“Ferma!”: il geloso Pinscher non ci sta a condividere le attenzioni del fratellone con la sorellina umana (VIDEO)

L’istinto materno è qualcosa di connaturato nel genoma umano, ma non solo. Anche in altre specie, infatti, si assiste a qualcosa di simile, per non dire identico, ad esempio con questo cane, una femmina di Pinscher di nome Paçoca. A onor del vero, è il suo fratellino (anzi, fratellone!), ma poco importa: il modo in cui lo tratta ricorda tanto quello di un genitore. O forse è il contrario, forse è la reazione tipica di un cucciolo mentre cerca di avere tutta per sé l’attenzione della figura materna o di ciò che percepisce come tale.

Pinscher sul divano con grosso cane

In un filmato condiviso su Instagram, la vediamo mentre, senza tanti complimenti, intima alla bambina di smetterla di accarezzare il Fido. La piccola è piuttosto insistente, cerca di far capire che viene in pace. Eppure, non ne vuole sapere. Reclama a ogni costo le attenzioni e guai a chi gliele toglie! Il buffo siparietto vi consigliamo caldamente di recuperarlo (lo trovate verso il fondo dell’articolo).

Pinscher cerca attenzioni grosso cane

Del resto, a renderlo memorabile ci pensa il cagnolone, che sembra un po’ imbarazzato. Vorrebbe un clima di armonia e mica scegliere tra i suoi “compagni di merende”. Cerca di spostarsi dal divano e in quei pochi secondi di clip possiamo giusto provare a immaginare cosa le sia passato per la testa. Qualcosa tipo “Ma quand’è che la smettono ‘sti due?” o “State tranquilli!”.

Il filmato è stato condiviso sulla pagina Instagram di @euamochachorros_oficial ed è stato in grado di scatenare l’ironia della rete. Ah, per la cronaca: la bambina ha poi deciso di spostare le sue attenzioni sul Pinscher, il quale pare essersi calmata. Insomma, il vero problema erano le coccole “negate”: desiderava essere al centro della ribalta, invece di recitare un ruolo da semplice “comprimaria”. Ottenuta la considerazione così lungamente reclamata si è rasserenato, per la gioia dei genitori adottivi.

Articoli correlati