Femmina di pitbull non gradiva la nostra presenza. Pensavamo stesse proteggendo i suoi cuccioli

Molte persone considerano i pitbull come animai pericolosi. Si sentono spesso storie di cani appartenenti a questa razza che hanno attaccato gatti o altri animali indifesi o, addirittura, umani. Ricordiamoci, però, che il comportamento di ogni cane dipende dall’educazione che ha ricevuto e se un animale morde ha quasi sempre una buona ragione.

Poi vogliamo aggiungere che se dovessimo fare una statistica e paragonare il numero di cani “impazziti” a quello delle persone che perdono il controllo, il genere “umano” vincerebbe di gran lunga la sfida.

Questa storia ha come protagonista un pitbull e dimostra, ancora una volta, che non sono i cani ad essere pericolosi ma gli umani che non sanno educarli e gestirli. Un pitbull è pericoloso solo se viene educato per esserlo. Ed, evidentemente, il protagonista a 4 zampe del nostro racconto non rientra nella categoria dei cani pericolosi.

I volontari di The Mercy Animal Clinic in Garland, Texas sono stati avvisati della presenza di un pitbull “pericoloso” che si aggirava in una zona periferica della città.  Quando sono arrivati sul posto, i volontari si sono avvicinati con le dovute cautele. Il pitbull era una femmina e guardandola bene si vedeva che aveva avuto da poco cuccioli perché era piena di latte.

Sembrava molto preoccupata e sfuggente e i volontari hanno pensato che stesse proteggendo i suoi cuccioli. Hanno provato ad attirarla con del cibo ma Pittie, questo è il nome che hanno dato alla cagnolina, non voleva allontanarsi. Era decisa di non farsi prendere perché doveva proteggere una cosa per lei molto preziosa.

Alla fine i volontari sono riusciti ad avvicinarla, guadagnandosi la sua fiducia ma quando Pittie li ha lasciati guardare cosa stesse cercando di proteggere, i volontari hanno avuto una grande sorpresa: si trattava di una gattina piccolissima.

Hanno subito portato entrambe dal veterinario che ha confermato che Kitty la gattina aveva circa 10 giorni. Probabilmente Pittie era stata usata per sfornare cuccioli da vendere e poi abbandonata subito dopo il parto. Kitty, invece deve essere stata strappata alla sua mamma gatta e buttata. Fortunatamente la femmina di pitbull l’ha trovata e l’ha protetta fino all’arrivo dei soccorsi.

Non molto dopo Pittie e Kitty sono state adottate insieme.

Nel video potete vedere Pittie mentre lecca e bacia la sua piccola gattina Kitty mentre il veterinario la allatta.

Articoli correlati