Famiglia Ucraina può restare insieme al proprio cane grazie alla bontà di un ragazzo

In questo brutto periodo in Ucraina, si dovrebbe cercare di dare una mano, secondo le proprie possibilità, alle persone più bisognose. È stato esattamente quello che ha fatto questo ragazzo, permettendo a una famiglia Ucraina di non separarsi dal proprio cane e facendo in modo che potessero restare insieme.

Il suo nome è Aaron Jackson, fondatore dell’associazione benefica Planting Peace. Dopo aver visto la tragica situazione della popolazione in Ucraina, Aaron non ha esitato un secondo a mobilitarsi per dare una mano, aiutando una famiglia a restare con il suo cane.

” Stavo guardando dei filmati quando tutto è iniziato, e dopo aver visto la gente rifugiarsi in una stazione ferroviaria, ho deciso di comprare un biglietto areo e andare a dare una mano”,

racconta Aaron.

Costretti a lasciare il proprio cane

Inizialmente Aaron voleva aiutare le famiglie in difficoltà, ma appena arrivato lì, si è reso conto che doveva aiutare anche i loro animali domestici. Molte famiglie infatti facevano fatica a lasciare il confine con i loro animali, e per loro la situazione era davvero straziante.

“Lasciare il paese con degli animali è ancora più complicato, in quanto non tutti gli alloggi accettano animali domestici”,

aggiunge Aaron.

Così Aaron e i suoi volontari si sono mobilitati a trovare i rifugiati che avessero degli animali domestici con sé, così da poter dare una mano. Così si sono imbattuti in una famiglia, che aveva appena preso la triste decisione di lasciare il proprio animale ad un rifugio locale, in quanto senzatetto, e quindi non volevano farlo dormire al freddo.

Con stupore per la famiglia, Aaron in meno di venti minuti è riuscito a dare loro un alloggio a loro e al loro adorabile cane, un simpaticissimo cocker. Il cane, come se avesse capito cosa gli stesse succedendo, ha cominciato a scodinzolare copiosamente per tutto il tempo.

La famiglia è rimasta davvero felice, in quanto adesso potevano rimanere tutti uniti, compresa Bella, il loro cane. Bella è considerata come un vero e proprio membro della famiglia, quindi lasciarla nel rifugio sarebbe stato davvero duro per i suoi proprietari.

Grazie a Aaron e i suoi volontari, la famiglia potrà restare unità in questa brutta situazione. Inoltre, l’organizzazione sta donando cibo e beni ai rifugi per animali del posto.

Articoli correlati