“Facevamo il solito giro, ma quella sera sentimmo la voce di un bambino e il mio pit bull Hurley ebbe un comportamento inaspettato. Puntò il bimbo e cominciò a correre ignorando i miei richiami. Mentre cercavo di raggiungerlo lo vidi inferocito ai piedi del piccolo “

Un cane dal cuore nobile è diventato un eroe. salvato la vita di un bambino che stava per essere morso da un serpente “testa di rame”, uno dei serpenti più velenosi al mondo.

Stacie Inglés Rae ha raccontato che suo fratello Shelby era a passeggio con il loro cane Hurley e stavano attraversando un quartiere di Highlands  nel Texas. Facevano normalmente quel giro e non era mai successo niente.

All’improvviso hanno sentito l’urlo disperato di un bambino e Hurley si è messo a correre subito verso la direzione da cui proveniva il grido.

“Facevamo il solito giro, ma quella sera sentimmo la voce di un bambino e il mio pit bull Hurley ebbe un comportamento inaspettato. Puntò il bimbo e cominciò a correre ignorando i miei richiami. Mentre cercavo di raggiungerlo lo vidi inferocito ai piedi del piccolo. Non capivo cosa stesse succedendo, poi è stato chiaro: il mio Hurley stava lottando con un serpente velenoso per salvare il bambino.” ha detto Shelby.

Si sono informati subito se Hurley era stato morso e mentre lo facevano hanno visto che il collo del cane si stava gonfiando e la sua bocca incominciava a riempirsi di bava.

Il cane è stato subito trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale veterinario, dove lo hanno messo sotto monitoraggio e gli è stato somministrato un antidoto.

Il personale della clinica ha individuato due punture sul labbro superiore di Hurley, ma fortunatamente non così profonde da causare la morte del cane.

Il giorno dopo Hurley è stato dimesso e hanno consigliato al suo proprietario di farlo riposare per qualche giorno, continuando a tenerlo sotto osservazione, senza farlo stancare perché doveva ancora smaltire il veleno. Il collo e il muso erano ancora gonfi, ma non era più in pericolo di vita.

Per quel che riguarda il bambino, si è creato un piccolo mistero. Il bambino, superata la paura si è fiondato in macchina, dove lo stava aspettando sua mamma che è partita a tutta velocità senza neppure ringraziare questo meraviglioso pitbull dal cuore d’oro.

Articoli correlati