Escursionista salva la vita di una cagnolina rimasta intrappolata in un burrone per sei settimane (VIDEO)

A un’età piuttosto avanzata, ben 14 anni, una cagnolina di nome Chloe ha vissuto un gran brutta disavventura. La cagnolina è rimasta intrappolata in un dirupo e ha trascorso ben sei settimane da sola nel bel mezzo di una montagna prima di essere trovata e recuperata. L’esperienza traumatica si è conclusa solo grazie all’intervento di un escursionista che si è prodigato per portare in salvo la cagnolina.

Cosa è successo? Una famiglia stava passeggiando su un sentiero di alta montagna nello stato del Colorado, negli Stati Uniti. Era un normale fine settimana estivo scelto per le ferie e, quindi, di riposo. La cagnolina, Chloe, però è caduta giù per un dirupo. Ed è stato subito tutto molto complicato da affrontare. 

cagnolina chloe

La località in cui è avvenuto l’episodio è il monte Bross, un sito che offre molti sentieri con panorami mozzafiato, e molti sono prossimi a burroni e pendii scoscesi. Sulle vette più alte resistono massicci innevati anche nei periodi caldi dell’anno. Proprio nei pressi di uno di questi burroni e pendii Chloe è scivolata per diverse centinaia di metri. A un certo punto la cagnolina era letteralmente sparita nel nulla, tra le rocce.

Dato che non si sentivano lamenti da parte del cane si è pensato subito al peggio. La famiglia credeva fosse impossibile fare qualunque cosa per recuperare il cane ed è tornata a casa sconsolata. Chloe, però, aveva resistito al grave impatto ed era rimasta in vita.

La fortuna, il caso, chiamatelo come volete: a sei settimane di distanza alcuni escursionisti dovevano visitare quella zona della montagna. Arrivati nei pressi del fondo del burrone hanno sentito dei lamenti di un cagnolino. 

Una donna presente nel gruppo ha intuito che a lamentarsi fosse proprio un cane, quindi è tornata sul sito con un altro soccorritore per organizzare un recupero d’emergenza. Dopo tre ore, l’operazione di salvataggio ha riportato “in vita” proprio Chloe.

Chloe arriva quindi da un veterinario per controllare che danni ha subito. Il veterinario ha riscontrato un importante stato di denutrizione e di paura della cagnolina, ma nonostante tutto Chloe era generalmente in buone condizioni. Chloe ha potuto riabbracciare i suoi padron, prontamente allertati dopo il riconoscimento della cagnolina. Un vero e proprio miracolo insperato dopo tutte quelle settimane di solitudine e disperazione.

Articoli correlati