Cane sordo è sollevato per essere stato salvato dopo essere caduto da un burrone di 30 metri

Fortunatamente, nel mondo ci sono moltissime associazioni che si dedicano al salvataggio degli animali in pericolo, come la San Diego Humane Society. Un giorno, hanno ricevuto una chiamata in cui gli veniva spiegato che un povero cane sordo era caduto da un burrone di 30 metri. La squadra si è precipitata subito sul posto, tirando il povero cane fuori dal burrone. Tuttavia, non è stata un’operazione semplice, dato che nell’impresa hanno incontrato molti ostacoli, che gli hanno portato via ben 4 ore. Fortunatamente il cane ha potuto riabbracciare la sua famiglia, tornando alla sua normale vita con loro.

Credit: Facebook/ @San Diego Humane Society

Julia Plant, insieme al suo compagno, stavano facendo una passeggiata nella loro proprietà, a Sorrento, in California, quando hanno avuto una spiacevole esperienza. Il loro cane, Hobo, nonostante fosse legato, è riuscito a scappare, allontanandosi. Hobo è un cane sordo, quindi comporta molte responsabilità accudirlo, e per questo motivo, quando è scappato, la sua famiglia si è preoccupata molto. Per cercare di rincorrere un animale, Hobo è caduto in un burrone di 30 metri.

Così la coppia ha chiamato subito la Humane Society, che ha inviato il suo Disaster Response Team sul posto. La zona non era facilmente raggiungibile, quindi la squadra aveva un lavoro davvero molto difficile davanti. Tuttavia, si sono messi subito a lavoro.

“Semplicemente non era una buona situazione in cui si trovava il cane, né per le persone né per gli animali. Era in un burrone molto isolato e c’era un grande dislivello appena sotto quello”,

spiega il tenente Clint Ganus, Disaster Response San Diego Humane Society.

Uno degli agenti si è subito calato nel burrone, ma la parete era davvero molto ripida, quindi ha chiesto subito rinforzi. Con la squadra dell’ERT, hanno installato delle linee di sicurezza per scendere con una doppia corda, mentre altri uomini tagliavano i cespugli intorno alla zona. Dopo ben 4 ore di lavoro, la squadra è riuscita a tirar fuori il povero cagnolino, che è potuto tornare finalmente tra le braccia della sua famiglia.

Articoli correlati