“Ero con i miei cani al lago quando ho visto un piccolo cerbiatto galleggiare nell’acqua. Il mio cane si è tuffato e ho cominciato a riprendere la scena. La cosa più commovente non è stato l’incredibile salvataggio ma ciò che ha fatto il mio cane subito dopo nei confronti del piccolo Bamby.”

Mark stava camminando con i suoi due cani. Improvvisamente ha trovato un cerbiatto che galleggiava nella acque gelide al largo della costa di New York. Il suo golden retriever si è gettato immediatamente in acqua per salvare l’animale.

Storm y su familia

Un uomo di New York e il suo cane sono stati festeggiati come eroi perché hanno portato al sicuro un piccolo cervo.

L’animale stava galleggiando esausto sull’acqua. Mark Freeley camminava, come ogni domenica mattina, con i suoi due cani. Ad un certo punto ha avvistato il corpo di un cerbiatto che galleggiava  nelle fredde acque al largo della costa di New York. Mark ha visto il suo cane gettarsi in acqua e ha subito iniziato a riprendere il salvataggio del dolce bamby.

Il cane ha preso per la collottola il cervo e con estrema delicatezza l’ha portato verso riva e si è prodigato per portarlo sulla terra ferma.

Storn, questo è il nome del golden retriever soccorritore, una volta arrivato a riva ha visto uno scatto del cervo, che doveva essere molto impaurito. Lui lo ha seguito e subito dopo il cervo è crollato esausto. Il video mostra come Storn sia preoccupato per la salute del cerbiatto e inizia a spingerlo col naso e dargli delle leccate per assicurarsi che stia bene e sia solo stanco.

Perro salva pequeño ciervo de ahogarse

Nel frattempo Mark ha chiamato i volontari di Strong Island Animal Rescue League per capire cosa dovevano fare. Quando il volontario Frankie Florida è arrivato sul posto per prendere l’animale, il cervo disorientato si è rimesso nei guai.

Pequeño ciervo rescatado

Si è fiondato di nuovo in acqua ma i volontari lo hanno preso al lazzo e riportato a riva e caricato immediatamente sul furgone per portarlo al rifugio e visitarlo accuratamente.

Ciervo

Fortunatamente hanno visto che non ha riportato traumi o ferite e si riprenderà presto, anche dalla brutta esperienza. Grazie a Storn è vivo e sta bene, resta da capire perché era finito in acqua.

Articoli correlati