Era stato investito e lasciato sul ciglio della strada a spegnersi lentamente. Centinaia di macchine gli sono passate accanto con totale indifferenza fino a quando un camionista ha fermato il suo tir da 5 tonnellate.

Ci sono persone che non sono indifferenti davanti a un animale in pericolo e sono disposti a fare tutto ciò che serve per aiutarlo e salvare la sua vita. Questo uomo di 45 anni, è diventato l’eroe di un gattino che sembrava essere morto sulla strada dalla British Columbia, in Canada.

Tutto è iniziato una mattina mentre viaggiava sul su tir da 5 tonnellate, sulla strada in mezzo alla pioggia si è fermato a vedere un gattino che era stato investito. Era rimasto gravemente ferito e al contrario dell’indifferenza di tutti quelli che erano passati in quel luogo, lui lo vide e si fermò.

Tutto indicava che il gatto fosse morto, ma non perse la speranza e ne valse la pena.L’uomo sapeva che non poteva andare avanti per la sua strada pensando a quel povero animale che giaceva per strada, così seguì la sua intuizione.

“Ho preso il gatto con cura e sono riuscito a metterlo nella scatola per portarlo al camion”, ha detto Dennis. Poi è andato al centro di salute di Burnaby SPCA in modo che il gattino potesse ottenere l’assistenza medica di cui aveva bisogno. Presumeva che avesse fratture alla spina dorsale così come tante ferite.

Ma Dennis era disposto a fare molto di più che salvare la vita di questo gattino, ha detto il personale SPCA, voleva adottarlo. Aveva già due gatti ma c’era spazio per un altro nella sua casa e nel suo cuore.

 

Dennis ha chiamato il gatto BB-8 come il robot dal film “Star Wars” che per fortuna si è ripreso, grazie all’azione di questo eroe, l’attenzione dei veterinari, che hanno combattuto per la sua vita e il suo recupero, e la solidarietà delle persone che hanno contribuito alle spese.

BB-8 è stato trattenuto per tre settimane nel centro ospedaliero  di Burnaby, ma Dennis non ha mai smesso di fargli visita.

Che gioia vederlo completamente guarito e felice! Ora è pronto a godere della sua nuova famiglia con i suoi due fratelli Lucy e Ricky, Dennis ha detto che BB-8 e Lucy sembravano gemelli e in effetti hanno la stessa età.

Se vuoi sapere come adottare un animale come BB-8 e aprire le porte della tua casa e il tuo cuore per sempre, puoi cliccare qui