Era il cane “di nessuno”: dopo dieci anni di attesa senza una casa è arrivata la svolta (VIDEO)

Rockland è un cagnolone che per ben dieci anni ha atteso di essere accolto in una famiglia umana. In realtà, le attenzioni delle persone non sono mai mancate a questo cane. Infatti Rockland ha vissuto per molto tempo all’interno di un condominio, dove tutti lo trattavano come una vera e propria mascotte. Nonostante viveri e protezioni non mancassero per questo cagnolone anziano, ciò che serviva a completare la sua vita erano quell’affetto e quelle attenzioni che solo una casa vera e propria poteva dargli.

Così, Rockland non ha mai smesso di aspettare che qualcuno si accorgesse davvero di lui. Era il cane di tutti gli inquilini del palazzo e, al tempo stesso, il cane “di nessuno”. Sarah, una volontaria di Animal Haven, ha compreso per prima la necessità di trovare una famiglia disposta ad adottare questo cagnolone. Rockland meritava di conoscere cosa vuol dire vivere con dei veri e propri compagni di vita, disposti ad amarlo ad ogni condizione. “Non appena l’ho incontrato e ho sentito la sua storia, ho capito che dovevo aiutarlo”, ha riferito Sarah. 

Nel frattempo, però, l’anziano cane si era ammalato. Così, dopo la diagnosi di un tumore la necessità di far conoscere a questo cane l’amore e il calore di una famiglia è stata ancora più viva. “Il mio pensiero immediato è stato che non poteva morire nel rifugio. Non poteva morire senza conoscere l’amore e il conforto di una tua famiglia’”. Le ricerche dei nuovi proprietari di Rockland da parte di Sarah sono iniziate immediatamente e hanno dato sin da subito i propri frutti.

Infatti, nonostante l’età avanzata e la malattia, le persone commosse dalla storia del cane sono state moltissime. Così, alla fine Sarah si è ritrovata a dover compiere una vera e propria selezione. Alla fine, la scelta della volontaria è ricaduta su una donna di nome Bessy, che come molti aveva commentato il post caricato dalla donna nel giorno di Natale. Le motivazioni fornite dalla volontaria sono state le seguenti: “Ha un grande cuore e ha già salvato molti cani con bisogni speciali”. “Quando ho caricato il suo post di Natale” – ha continuato Sarah – si è subito fatta avanti e si è avvicinata al rifugio per adottarlo”.

Ora Rockland sta conoscendo non solo l’affetto della sua padrona Bessy, ma anche quello dei suoi fratellini a quattro zampe! Il cane “di nessuno” ha finalmente trovato il suo posto nel mondo.

Articoli correlati