Le fiamme si stavano avvicinando alla bambina. Il piccolo Polo voleva salvarla. E’ così che il cagnolino ha preso una decisione davvero sofferta che ha lasciato tutti con il cuore straziato

Quando Erika Poremski di Baltimora, negli Stati Uniti, è uscita di casa un paio di minuti per andare alla sua auto a prendere una cosa, non avrebbe mai immaginato che si sarebbe scatenato un terribile incendio a casa.

In pochi istanti è scoppiato un incendio devastante che ha completamente inghiottito la sua abitazione. Lei cercò disperatamente di entrare a salvare sua figlia, ma l’entrata era completamente avvolta dalle fiamme. La sua bambina si chiama Viviana ha 8 mesi ed era rimasta intrappolata dentro casa con il suo cane Polo. I tentativi della madre di calmare le fiamme insieme ai vicini di casa, sono stati inutili; non c’era verso di entrare.

Quando i vigili del fuoco hanno rotto una parete, sono andati direttamente nella stanza della bambina, ed è stato allora che si sono trovati di fronte ad una scena che non avrebbero mai immaginato di trovare: Polo stava proteggendo la bambina con il suo corpo.Il bambino era in casa in fiamme, poi il cane è sacrificato per salvare

Polo si era sdraiato sul corpo della bambina, ricopriva quasi interamente Viviana. Aveva cercato di proteggerla dalle fiamme ed era morto nel tentativo. Ma il suo corpo ha impedito che la bambina si ustionasse completamente. Nonostante il sacrificio di Polo, la bimba ha subito ustioni sul volto e sugli arti, luoghi che il corpicino del cane non poteva coprire ma era riuscito a salvarla.

Fortunatamente, le squadre di emergenza sono riuscite a far rinvenire Viviana che è stata portata in ospedale. I vigili del fuoco sono convinti che senza il sacrificio di Polo, Viviana sarebbe morta senza dubbio, poiché avrebbe subito le ustioni che hanno ucciso Polo, il quale malgrado il dolore che deve aver provato non si è mosso.

La madre Erika, ha aperto una pagina di GoFundMe per chiedere aiuto per pagare le spese mediche e ricostruire la loro casa. Per ora, sono riusciti a raccogliere più di $ 40.000.

L’origine dell’incendio che ha messo fine alla vita di Polo è ancora sconosciuta, ma le autorità stanno ancora indagando per trovare il responsabile di questa tragedia. E’ incredibile come l’amore degli animali sia totalmente incondizionato. Incredibile che questo cane abbia dato la sua vita per la bambina!

 

Articoli correlati