Dopo essersi rotto l’anca, il padrone lo ha abbandonato in mezzo alla strada: ha pianto quando ha capito che lo stavano salvando (VIDEO)

Accogliere in casa un animale domestico comporta necessariamente cure e attenzioni da dedicargli. Non sono peluche o giocattoli, sono esseri viventi da amare e a cui badare. Purtroppo però ancora oggi si sentono troppe notizie di cani abbandonati per strada. Come è successo ad Hope, che dopo essersi rotto l’anca il padrone lo ha lasciato in mezzo alla strada. Sarebbe morto se una persona non lo avesse salvato. Il cane si mette a piangere quando capisce che qualcuno lo stava portando via dalla strada.

strada

Non sappiamo in realtà il nome di questo cane. È stato chiamato successivamente Hope, che significa speranza, dopo tutto quello che ha trascorso. Il povero animale si era rotto l’anca dopo una caduta dalle scale. Il suo padrone non solo non si è preso minimamente cura del cane ma ha deciso di lasciarlo per strada a morire.

Per tanti giorni Hope ha pianto e urlato con quella poca voce che gli rimaneva nella speranza che qualcuno potesse sentirlo ed aiutarlo. Era un vero grido disperato il suo. Ed una persona di buon cuore ha visto il cane ridotto in quello stato e lo ha portato con sé. Quando l’animale ha capito che stava per essere salvato ha iniziato a piangere.

strada

Hope è stato curato e ha ricevuto tutto l’amore che i soccorritori potevano dargli. Vedere le immagini di questo povero cane ridotto in quelle condizioni fa male al cuore. Piano piano, un giorno dopo l’altro, l’animale inizia a recuperare forze ed energie.

Dopo le dovute visite dal veterinario, Hope recupera perfettamente la sua condizione fisica e il cane ricomincia a camminare. Ma la bella notizia non finisce qua: una famiglia amorevole ha saputo di quello che era successo all’animale e ha dato la sua disponiblità ad adottarlo.

Hope ha avuto una seconda possibilità. Il destino crudele della vita passata lo stava portando a morire, ma per fortuna però, in mezzo a tante persone senza cuore, ce ne sono altrettante pronte a dare tutto il loro amore.

Leggi anche: Soccorritore segue il pianto di un cane e si ritrova davanti a una scena orribile

Articoli correlati