Donna trova il suo gattino a urinare in bagno come le persone (VIDEO)

Secondo vari studi, gli animali riprendono molti comportamenti dai loro proprietari, esattamente come i bambini. Infatti, molto spesso se in casa si hanno persone ansiose e agitate, probabilmente anche gli animali potrebbero riprendere questi disturbi. Inoltre, gli animali riescono ad apprendere anche i loro modi di fare, come ad esempio questo simpatico gatto, ripreso dalla sua proprietaria mentre si trovava in bagno a urinare esattamente come se fosse una persona. La donna ha subito preso il suo telefono per riprenderlo, così da poterlo condividere online.

Credit: Youtube/ @Caters Clips

Una strana vicenda

Sarah Louise è una donna del regno Unito di 30 anni, e un giorno qualunque, ha trovato il proprio gatto, Mickey, seduto comodamente sulla toilette a urinare. In genere siamo abituati a vederli fare i propri bisogni sopra la lettiera, ma probabilmente Mickey ha voluto imitare il suo proprietario, e, per risparmiare tempo, usare la loro toilette umana.

” Il mio gatto, generalmente, fa i suoi bisogni sopra il luogo più indicato per lui, ovvero la sua lettiera. Quando mi sono svegliata e l’ho ritrovato in quello stato, non potevo assolutamente crederci. Il tutto è stato così buffo e divertente”,

racconta Sarah.

Nel video si può vedere come Mickey, seduto comodamente sopra la tavoletta del bagno, faccia i suoi bisogni in assoluta tranquillità. Una volta terminato, se ne va via come se niente fosse, ignaro di aver fatto una cosa strabiliante e, soprattutto, senza che nessuno glielo avesse mai insegnato.

Può essere che Mickey abbia appreso questi modi di fare dai suoi proprietari, dato che è risaputo che gli animali riprendano i comportamenti dai propri padroni. Uno studio ad esempio, focalizzato su due gruppi di gatti, ha spiegato molto bene questo concetto.

Sono stati presi due gruppi di gatti, uno che viveva sempre con i propri padroni, e un altro in cui i gatti uscivano e entravano dentro casa come meglio credevano. Ne è uscito fuori che i primi, vivendo sempre con i loro proprietari, abbiano ripreso le loro abitudini, come il mangiare alla loro stessa ora e dormire di notte. I secondi invece, hanno mantenuto i loro istinti, mangiando a orari sporadici e restando molto attivi di notte.

Articoli correlati