Donna lega il cucciolo dietro l’auto e lo trascina per strada

I maltrattamenti sugli animali, purtroppo, sono un grave problema che ancora oggi non viene risolto. Nonostante i maltrattamenti siano punibili penalmente, molta gente ogni giorno mette in pericolo la vita di animali, fregandosene di leggi e conseguenze. Tuttavia, con alcune campagne di sensibilizzazione, molte cose stanno cambiando, come ad esempio la dura vita che facevano gli elefanti in Thailandia, cavalcati ogni giorno da moltissime persone.

Quello che bisogna fare quindi è condividere il più possibile queste notizie, affinché possa arrivare al maggior numero di persone possibili e poter sensibilizzare un brutto male che ogni giorno colpisce gli animali: l’uomo. Questo povero cagnolino ad esempio, è stato legato dietro la macchina della sua proprietaria ed è stato trascinato lungo le strade, perdendo molto sangue.

Credit: Facebook/ @Elio Sevas Ponce

Il video in questione, girato in Argentina, ha suscitato molta rabbia nel cuore delle persone, in quanto questa donna ha legato il proprio cane dietro l’auto e lo ha trascinato per diversi isolati, facendogli perdere molto sangue.

I vicini, non appena hanno visto la scena, hanno chiamato subito la polizia. Altri invece hanno deciso di filmare la scena, così da avere delle prove non appena gli agente sarebbero arrivati. Il video, girato a Tunuyán, è stato successivamente condiviso sopra i social, dove ha scatenato una profonda indignazione da parte degli utenti.

Il cane è un bellissimo Labrador nero di nome Filipe, e la donna con la maglia rosa è l’artefice di tale ingiustizia. Ad un certo punto si può vedere anche la donna che scende dall’auto e comincia ad accarezzare il cane come se nulla fosse, ricoperta da indignazione e odio della gente intorno a lei.

Una brutta avventura

Le persone li vicino hanno anche raccontato che più volte gli era stato urlato di fermarsi, ma la donna si era completamente rifiutata. La polizia è stata costretta così a dover bloccare la strada.

Il cane è stato portato urgentemente dal veterinario, in quanto aveva perso molto sangue, ma fortunatamente è sopravvissuto e sta ricevendo le sue cure.

L’esito positivo è che è stato tolto l’affidamento dell’animale alla donna, così che possa essere dato in adozione e che possa trovare una famiglia che lo ami veramente.

Articoli correlati