Donna abbandona il suo cucciolo di cane in un cortile sporco per andare in vacanza

Molte persone non dovrebbero avere diritto ad adottare degli animali, in quanto non riescono a pensare ai loro bisogni e trattarli bene. Ogni anno, milioni di animali vengono abbandonati dalle loro famiglie che, andando in vacanza, li lasciano in balia del proprio destino per strada o legati in qualche parco. Proprio come questa donna dell’Australia occidentale, che ha deciso di abbandonare il proprio Bull Mastiff per andare in vacanza. Ha lasciato il povero cagnolino all’interno di una recinzione sporca e piena di rifiuti per ben 12 giorni, senza nulla da mangiare e da bere. Fortunatamente il cane è stato salvato e la donna ha pagato le giuste conseguenze.

Credit: Facebook/ @RSPCA WA

Questa donna dell‘Australia occidentale non ha minimamente pensato alle conseguenze del suo gesto, lasciando il suo povero Bull Mastiff legato a una catena senza cibo e acqua. La sua proprietaria doveva andare in vacanza, e per questo motivo ha deciso di legare il cane all’interno di un capannone buio senza nulla da mangiare per 12 giorni.

Fortunatamente i suoi vicini, sentendo i lamenti del povero cane, hanno deciso di chiamare la RSPCA Western Australia, che ha accolto immediatamente il caso. Scoperta la tragica situazione in cui si trovava questo povero cane, gli agenti hanno contattato la sua proprietaria, che si è rifiutata di tornare dalle sue vacanze per il suo cane.

Credit: Facebook/ @RSPCA WA

Tutto è bene ciò che finisce bene

Tuttavia, gli agenti non potevano ancora agire autonomamente in quanto non erano ancora passati i giorni necessari per considerarne l’abbandono, e per questo motivo si sono recati ogni giorno dal cucciolo per portargli qualcosa da mangiare e da bere.

Secondo diversi racconti, il cane ha sempre vissuto in questo stato, mangiando quello che trovava all’interno del capannone e bevendo acqua piovana. Dopo 12 giorni, fortunatamente hanno potuto prelevare il cane e metterlo in salvo. Il piccolo ha cominciato le sue cure e, come giusto che sia, ha trovato già una nuova casa in cui andare a vivere felice.

Riguardo la donna, è stata condannata in tribunale dai magistrati di Narrogin. Inoltre, ha dovuto pagare una multa di 5000 dollari e dovrà pagare degli alimenti per la somma di 259,30 dollari.

Articoli correlati