Mamma Gatta Discute Animatamente Con I Suoi Cuccioli, Ma Ascoltate Bene…è Il Suono Più Dolce Del Mondo!

Ascoltare mamma gatta che chiacchiera con i suoi cuccioli è qualcosa di sublime. Miagola dolcemente ai suoi gattini che a quanto pare capiscono perfettamente la loro mamma visto che, rispondono con altrettanta dolcezza e tenerezza.

Guarda il video

La miscela di miagolii e fusa che utilizza per comunicare con loro è così gradevole, in pochi secondi di video si percepisce tutto l’amore che prova per loro.

Si dice che in natura le madri migliori siano proprio i felini. Mamma gatta è sempre super affettuosa e protettiva  con i suoi figli ma, sa anche perfettamente quando è il momento di farli andare avanti da soli. Li educa, gli insegna a sopravvivere e nel momento giusto li lascia andare.

Noi umani dovremmo prendere esempio da loro.

Non sempre le gatte comunicano con i propri figli miagolando. Alcune preferiscono il linguaggio del corpo. La micia del video invece fa delle vere e proprie conversazioni con i figli,  è a dir poco adorabile.

Un gattino in particolare fa con lei un botta e risposta. Forse gli sta dicendo che non è ancora ora di mangiare, oppure che se vuole dormire può accoccolarsi a lei.

Anche gli altri micetti  miagolano animatamente. La madre risponde sempre in modo pacato, il suono del suo miagolio sembra quasi un sussurro. Una dolce mamma che vuole trasmettere ai suoi figli sicurezza e tranquillità. Si percepisce la profondità del loro rapporto.

Sarebbe bello scoprire cosa si stanno dicendo ma purtroppo non lo sapremo mai. Per quanto vogliamo studiarli  ci sono molte cose che non capiremo mai di loro. Per esempio quando guardano fissi in un punto dove noi non vediamo assolutamente nulla.

Chissà forse vedono cose che non fanno parte di questo mondo. I gatti sono creature uniche e speciali, così affascinanti e misteriose!