Decisero di Sopprimerlo Per Una Rara Anomalia Che Lo Ha Generato Con Due Facce Invece Ha Avuto Una Vita Lunga E Felice

Questa è la storia di Frank and Louie un gatto nato con un’anomalia genetica molto rara, un animale con due facce, questi gatti vengono chiamati “gatti Giano” e raramente riescono a sopravvivere per molto tempo.

Questo gatto è morto in Massachusetts alla magnifica età di 15 anni dopo una vita felice e piena di amore. Quest’anomalia può colpire specie di animali diversi e anche se ancora non è molto chiaro come avvenga potrebbe essere il risultato di una serie di mutazioni. Il piccolo Frankenlouie era destinato a morire, purtroppo gli animali tendono a disfarsi dei cuccioli che hanno deformità o gravi problemi di salute, e lui aveva appena un giorno di vita quando fu trovato. Ebbe la fortuna di trovare una donna di cuore che lo sottrasse all’eutanasia e lo porto a casa sua. La donna si chiama Marty Stevens e lavorava nella scuola veterinaria, non poteva permettere che mettessero fine alla sua vita solo perché era diverso e grazie a lei Frank and louie ha avuto una vita lunga e felice.

Il motivo per cui volevano fargli l’eutanasia, è che difficilmente avrebbe trovato una famiglia, inoltre i gatti che nascono con questa anomalia, solitamente sono soggetti a gravi problemi di salute che li portano ad una vita triste e dolorosa oltre ad una morte prematura. Ma non è stato cosi per questo gatto Giano che è vissuto per 15 anni in perfetta salute.

La dottoressa Leslie Lyons del dipartimento di medicina e chirurgia veterinaria, afferma  che probabilmente Frank and Louie è vissuto a lungo perché “l’artra faccia” non era in grado di alimentarsi o respirare, se avesse avuto due esofagi probabilmente avrebbe avuto gravi complicazioni inoltre dovrebbe essere munito di un solo cervello, altrimenti sarebbero sopraggiunti problemi anche a livello celebrale.

Fatto sta che anomalia o meno, condannare un animale a morte con la  presunzione di sapere cosa accadrà non è giusto cosi come non è giusto che sia l’uomo a scegliere se una creatura di Dio deve vivere o morire. Nel video si potrà conoscere meglio questo splendido e particolare gatto.