Daino delle Madonie viene salvato e ora sotto le cure della protezione animali

Riuscire a salvare la vita di un animale in difficoltà è splendido e molto appagante; alcuni membri della forestale hanno salvato un daino delle Madonie che era rimasto ferito in una rete. Due escursionisti avevano visto l’animale in difficoltà; hanno deciso di chiamare i soccorsi dopo averlo liberato dalla trappola in cui era rimasto impigliato.

Un piccolo daino delle Madonie è rimasto ferito mentre camminava. Due escursionisti hanno deciso di liberare l’animale; questi si sono resi conto che il piccolo non poteva camminare. Hanno quindi chiamato i soccorritori della forestale. Sfortunatamente a causa del buio e della nevicata, i forestali hanno potuto raggiungere il daino solo il giorno seguenti; questi sono accorsi con due volontari e hanno raggiunto l’animale che era completamente stremato. Hanno immobilizzato l’animale e lo hanno trasportato al Centro di Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza; lì stanno ancora attuando tutte le cure necessarie per aiutare l’animale in difficoltà. Strane creature: i loro soccorritori hanno fatto fatica a capire che erano due cani.

Non è il primo animale che si mette nei guai e per tale ragione la forestale ha deciso di attuare degli interventi di contenimento dei daini. In questo modo si cerca di proteggere la fauna locale per evitare che possano accadere incidenti che possono compromettere la salute degli animali. Ogni giorno tantissimi animali si mettono nei guai e hanno bisogno dell’intervento umano per riuscire a cavarsela. Questo daino è stato molto fortunato a trovare delle persone che hanno impiegato del tempo per riuscire a soccorrerlo e per ridargli finalmente la libertà. Una cagnolina non vuole uscire da casa quando piove; è meteoropatica (VIDEO)

Sfortunatamente ogni giorno tantissimi animali rischiano la loro vita ed è importante riuscire ad aiutarli. Aiutare chi è in difficoltà è molto appagante ed è splendido poter essere di supporto. Condividere ogni singolo momento del proprio tenpo nel tentativo di rendere la vita degli altri un po’ meno difficile è splendido. Il daino sta bene e presto potrà finalmente tornare a correre e a giocare con i suoi simili. Ci sono 14 foto di animali e natura capaci di farci sobbalzare dallo spavento.

Leggi anche La gattina Topsey fa irruzione durante una partita di calcio (VIDEO)

Articoli correlati