Cucciolo senza una zampa assomiglia a una giraffa, era destinato all’eutanasia perché considerato “diverso” (VIDEO)

L’amore incondizionato dei cani ci dimostra che, nonostante le difficoltà e le disabilità, possono essere felici e prolungare la loro vita grazie all’aiuto e alla cura umana. Brodie, un cane di razza Azawakh, è l’esempio perfetto di determinazione e coraggio, poiché ha superato molte difficoltà nella sua vita. Ha perso una zampa insieme alla spalla a causa di un incidente stradale che ha provocato gravi fratture.

Molte persone credono che i cani con disabilità non possano essere felici, ma Brodie ha dimostrato il contrario. Grazie ad una donna che ha visto in lui un angelo, la vita di Brodie è stata salvata. La sua attuale proprietaria, Louisa Crook, non ha esitato a prenderlo con sé e ad adottarlo, nonostante il veterinario che lo aveva preso in cura non si stesse prendendo cura di lui e lo avrebbe soppresso.

L’incredibile forza d’animo di Brodie ha fatto innamorare la sua nuova proprietaria a prima vista

Il legame tra Brodie e la sua proprietaria è diventato molto speciale, visto che hanno superato molti ostacoli insieme. Louisa ha ammirato la forza e il coraggio di Brodie che ha reso facile abituarsi alla sua nuova vita senza una zampa. Questo cane ha dimostrato una grande determinazione e una forza d’animo, nonostante i brutti momenti della sua vita.

Questa razza di cani è snella e ha un collo lungo che, anche grazie alle piccole macchie sul collo, lo fa somigliare a una giraffa. Non tutti gli Azawakh hanno queste caratteristiche, ma in Brodie sono particolarmente evidenti. La sua proprietaria lo adora e si prende cura di lui come se fosse un figlio, sensibilizzando sulla cura degli animali domestici.

Brodie è diventato famoso sui social network e ha più di 25.000 follower su Instagram. Le sue foto e la sua storia hanno avuto massima condivisione sui social, ispirando le persone a prendersi cura dei cani e permettere loro di avere una vita felice anche se hanno una disabilità o una difficoltà. La lezione di vita che Brodie ci lascia è quella di non arrendersi mai e l’amore che un cane può dare è capace di superare ostacoli insormontabili.

Se ti è piaciuto questo articolo, ti consigliamo di leggere anche questo qui!

Articoli correlati