Cagnolino senza una zampa viene adottato da una bambina senza un arto: l’incredibile storia di un’amicizia

La storia che state per leggere è la tenera vicenda di due esseri accomunati da una caratteristica speciale. Gli animali sanno entrare davvero in empatia con i membri delle famiglie che li accolgono. Il loro amore incondizionato si rivolge indistintamente alle persone di tutte le età. In particolare, però, i nostri amici canini sembrano entrare più facilmente in empatia con i bambini. Viceversa, i più piccoli adorano condividere i momenti di gioco e le coccole con gli altri cuccioli della casa.

Il rapporto speciale di questa bambina e del suo adorato amico a quattro zampe è la testimonianza di una profonda connessione, nutrita sicuramente anche dalla consapevolezza di una particolarità che rende l’uno e l’altra davvero speciali. E ancora una volta, in questa storia anche il caso ha avuto la sua parte…

Un giorno qualsiasi la mamma di questa tenera bambina si trovava davanti alla televisione a girare distrattamente fra i canali. Improvvisamente, un servizio trasmesso in uno dei programmi che era solita guardare ha catturato la sua attenzione. Il programma televisivo stava dando in onda una presentazione di un rifugio per animali abbandonati. Alla vista di uno di loro, la donna non ha potuto ignorare quello che le sembrava un chiaro segno del destino…

Infatti, fra i cani presentati di sfuggita nel servizio, uno in particolare ha catturato il suo interesse. Si trattava di un piccolo esemplare bianco privo di una delle zampe. La donna, a quel punto, non ha potuto fare a meno di pensare che il cucciolo sarebbe stato un ottimo compagno di vita per la sua piccola, nata anche lei senza uno degli arti superiori. Di fronte alla possibilità di farli conoscere, la donna non ha resistito, e immediatamente si è recata presso l’associazione per prendere in adozione il cagnolino…

L’intuito della donna non si era sbagliato. Sin dal primo momento, fra il cucciolo di cane Snowy e la sua piccola è stato amore a prima vista. Nel momento dell’adozione i due avevano la stessa età, e non ci è voluto molto prima che iniziassero a giocare e a cercarsi a vicenda. Sicuramente la loro particolarità ha unito più che mai questi due cuccioli, che potranno contare per sempre l’uno sull’altra.

Articoli correlati