Cucciolo scomparso è stato riconsegnato alla sua famiglia 13 anni dopo grazie alle guardie zoofile dell’Oipa di Udine (VIDEO)

Delle volte le cose più belle accadono quando meno te lo aspetti. Perdere un cane è sempre una situazione straziate: lo cerchi per giorni, mesi, fino a quando non perdi le speranze e, con il cuore a pezzi, decidi di rassegnarti alla sua perdita. La storia di Alba però ha dell’incredibile. Smarrita nel 2009, questa cagnolina è stata riconsegnata alla sua famiglia ben 13 anni dopo, grazie alle guardie zoofile dell’Oipa di Udine, che hanno visitato il cane e gli hanno trovato il microchip appartenente a loro. L’abbraccio tra Alba e la sua famiglia è stato davvero commovente, nessuno si sarebbe mai aspettato che avrebbero rivisto il loro amato cane.

Credit: Youtube/ @OIPAItalia

La storia di questa cagnolina è davvero assurda e incredibile. Alba è stata adottata dal suo proprietario, Alessandro, quando aveva poco più di un anno. Nel 2009, durante una gita fuori casa, Alba si è smarrita. Inutili sono state le ricerche da parte del suo proprietario, che l’ha cercata per mesi interi. Ha anche suonato a ogni vicino della zona, ma nessuno aveva sue notizie.

Una notizia inaspettata

Tuttavia, quando qualche giorno fa Edoardo Valentini, coordinato delle guardie zoofile dell’OIPA di Udine, è stato chiamato per effettuare uno sfratto esecutivo, gli è stato consegnato un cane anziano il cui proprietario non poteva più prendersi cura di lui. Come da prassi, è stato controllato se il cane avesse il microchip, ed è li che accadde il miracolo. Era Alba, il cane adottato da Alessandro che si era smarrito 13 anni prima.

Credit: Youtube/ @OIPAItalia

Così sono stati contattati subito i suoi famigliari, che erano davvero increduli nel sentire questa notizia. Così Alessandro e sua moglie si sono precipitati nel canile dove era in stallo, felice di riabbracciare Alba. Fortunatamente il cane era in buone condizioni, in quanto nonostante il suo recente proprietario non l’avesse denunciata, si era comunque preso cura di lei.

”Ci sono voluti 13 anni per ritrovarla e quello tra Alba e Alessandro è stato l’abbraccio più emozionante a cui abbiamo mai assistito.”,

spiega Edoardo Valentini.

Così Alba è tornata a casa dalla famiglia, felice di poter passare gli ultimi felice con loro.

Articoli correlati