Cucciolo percorre 130 km per tornare dalla sua famiglia
Un cucciolo percorre 130 km per ricongiungersi con la sua famiglia. Il piccolo cagnolino si chiamava Teddy ed era un piccolo randagio che aveva avuto la fortuna di essere adottato da una persona che realmente teneva a lui. I due erano felici di vivere insieme, ma durante una vacanza in Pennsilvanya tutto cambierà in peggio.
Molti cuccioli randagi vengono portati in dei canili dove restano a marcire per molto, troppo tempo. Alcuni di loro, addirittura non ne sono mai usciti. I cani randagi fanno una vita veramente poco dignitosa. Ogni giorno che passano per strada è una lezione di vita in più. Infatti, vivendo per strada, si impara a sopravvivere e a cavarsela da soli, senza contar sull’aiuto di nessuno. I cani randagi, per esempio, sono costretti a cercare tutti i giorni qualcosa per potersi sfamare e dissetare. Il problema è che, al giorno d’oggi, nessun uomo da confidenza ad un cucciolo rognoso in mezzo la strada. Tutti noi siamo abituati ad avere dei cani belli e curati dei quali ci preoccupiamo tanto, ma non aiuteremmo mai un cane mezzo morto e malaticcio sdraiato per strada.
Un uomo di nome Salvatore Della Monica non la pensava proprio allo stesso modo. Il giovane, infatti, ha deciso di andare in canile per adottare un cane. L’uomo non ha voluto comprarne uno perché pensava che ce ne fossero molti bisognosi del suo aiuto al rifugio. Il cucciolo era molto diffidente con l’uomo, probabilmente a causa dei maltrattamenti previamente subiti. In ogni caso Salvatore lo porta a casa con sé, lo chiama Teddy e diventano molto amici.
Un giorno Salvatore decide di fare una bella vacanza in Pennsilvanya e porta il suo dolce Teddy con lui. Una volta arrivati, però, il cucciolo scappa via e si allontana così tanto da perdere il suo padrone umano.
Il cucciolo ha percorso 130 km per tornare a New York dal suo adoratissimo padrone
Salvatore continuò a cercare in lungo e in largo, ma di Teddy non c’era traccia. Tornò a casa e, dopo un po’ di tempo, perse definitivamente la speranza di rivedere il suo amichetto peloso.
Dopo 6 mesi, però, avvenne il miracolo: Il cucciolo percorre 130 km dalla Pennsilvanya a New York per poter tornare dal suo padrone. Quando il signor Della Monica si accorge che il suo cucciolo era tornato era più felice che mai.
Il piccolo era arrivato davanti un canile di New York e quando i volontari scansionarono il microchip, capirono che il cucciolo apparteneva a Salvatore Della Monica. Così glielo recapitarono e tutti ritornarono alle loro belle vite!