Cucciolo non riesce a credere che papà l’ha finalmente ritrovato dopo più di 6 mesi

Quando quest’uomo ha perso il suo cane, la sua vita era diventata molto triste. Lo aveva cercato ovunque, ma purtroppo doveva cambiare città, per questo è partito, con la speranza di rincontrare un giorno il suo amico a quattro zampe. Quando gli è arrivata l’attesissima chiamata che il suo cane era stato ritrovato, l’uomo è esploso di gioia. Una volta arrivato lì, il cucciolo non riusciva a credere che il suo papà lo aveva finalmente ritrovato.

Tutto è iniziato sei mesi fa, quando a Pat gli è arrivata una nuova offerta di lavoro nel Texas, e per questo doveva cambiare città. Purtroppo però, pochi giorni prima di partire, Pat ha smarrito il suo cane. Lo ha cercato ovunque, ma niente da fare.

Credit: Facebook/ @Washington County, TN Animal Shelter

Così l’uomo ha cercato nei rifugi della zona, ma niente da fare. Dopo aver lasciato il suo nominativo alle associazioni, l’uomo è partito per il Texas. Nonostante fossero passati mesi da quel giorno, Pat confidava ancora di ritrovare il suo amico, attendendo sempre qualche telefonata.

Nel frattempo il suo cane, blue, si era rifugiato da uno sconosciuto, che ha contattato poi un rifugio per farlo tenere lì. I volontari raccontano che era un cane socievole con tutti, nonostante inizialmente fosse un po’ timido con gli altri animali del rifugio.

Quando i volontari hanno deciso di aumentare le possibilità di far adottare Blue, hanno condiviso un suo video su Facebook mentre gioca con una pallina.

Credit: Facebook/ @Washington County, TN Animal Shelter

Finalmente a Pat è arrivò la tanto attesa telefonata. Un suo amico lo aveva chiamato per dirgli di aver visto Blue in un video, così Pat si è subito messo a lavoro per contattare il rifugio. Parlando con il personale, Pat ha fornito tutti i dati e le caratteristiche del cane per provare che fosse il suo, inviandogli anche vecchie foto.

Era proprio Blue. Così Pat, insieme a un suo amico, ha percorso più di 1900 chilometri per recarsi nel rifugio, in modo da riportare Blue a casa.

Una volta arrivato lì, l’incontro è stato magico. Blue non la smetteva più di scodinzolare e di baciare il suo proprietario, mentre gli sussurrava dolci parole e continuava a ripetere “Questo è il mio ragazzo”. Fortunatamente, Pat e Blue sono ora riuniti, e mai nessuno riuscirà a separarli di nuovo.

Articoli correlati