Cucciolo era abbandonato e assetato, un uomo anziano ha raccolto l’acqua con le mani per soccorrerlo (VIDEO)

È comune vedere per strada cani randagi alla ricerca di cibo e bevande. Infatti il randagismo è un problema in moltissime città. Problema che i governi cercano ancora di risolvere senza compromettere la vita degli animali.

I cani che vivono per strada non solo devono affrontare la mancanza di cibo e acqua costanti, ma anche l’assenza di amore e affetto. Una vita priva delle più basilari necessità purtroppo ha conseguenze negative sulla loro salute e il loro benessere.

I social network aiutano a far conoscere la realtà di questi animali a un pubblico più ampio, ma non solo per mostrare le condizione dei randagi. Funzionano anche per dare spazio a persone comuni che si fermano ad aiutare, e magari adottare questi animali senza un tetto.

Questo è quanto accaduto in Ecuador, in cui un passante ha ripreso l’altruistico gesto di un anziano passante che rifocilla un cane randagio.

Nel video si vede come l’uomo si avvicina all’animale e si rende conto che aveva bisogno di aiuto. La reazione dell’uomo non si è fatta attendere e ha deciso di usare le sue mani per portargli dell’acqua.

L’anziano ha preso una piccola quantità d’acqua dalle sue mani e si è chinato verso il cane per farlo bere. Immediatamente, l’animale dal manto bianco e nero ha mosso i primi passi verso l’ uomo e ha bevuto l’acqua che gli era stata offerta.

Purtroppo i protagonisti del video sono rimasti ignoti, ma è evidente la gentilezza e l’unione che si è creata tra i due.

Il video, in cui si può vedere tutta la situazione, ha ricevuto milioni di “click”, con oltre 100 milioni di “mi piace” e ha generato oltre 10.000 commenti.

Tra i commenti si possono leggere: “È bello vedere cose come queste“;

“Coloro che hanno meno sono quelli che offrono di più, è meraviglioso“;

“Questo è essere un vero essere umano“;

Se solo tutti pensassimo e sentissimo come lui, il mondo sarebbe diverso”;

“Un giorno non troppo lontano, sarà ricompensato per quella buona e nobile azione“.

Leggi anche questo articolo sullo stesso argomento!

Articoli correlati