Cucciolo di cane viene ritrovato con quasi 7 kg di pelo arruffato: finalmente è stato liberato

Molti cani randagi, purtroppo, si trovano spesso in delle brutte condizioni di salute. Queste condizioni vengono spesso ignorate dalle persone circostanti, che decidono di fregarmene per non avere nulla a che fare con loro. Tuttavia, delle volte questi problemi possono peggiorare davvero molto, portando questi poveri animali a vagare in condizioni disastrose. I volontari del Betty Burns di Heart of LCAC, nella Carolina del Sud, si sono imbattuti in un povero cane randagio con molto pelo arruffato. La pelliccia era davvero esagerata, tanto da aggiungere quasi 7 kg in più al povero cane. Fortunatamente è stato salvato e il suo pelo è stato tagliato, e adesso può vivere tranquillamente a sua vita, felice e lontano dai problemi.

Il pelo del cagnolino era così lungo da impedire di capire la razza del cane, che poi si è scoperto essere un Cocker Spaniel di 9 anni.

Il cane è stato così portato dal veterinario, affinché ricevesse tutte le cure di cui necessitava. Le sue condizioni di salute generali non erano gravi, tuttavia, il suo pelo lungo gli impediva di fare tutte quelle cose che per un cane normale apparivano semplici, come correre o giocare.

Il cane era irriconoscibile

Dopo varie analisi, i medici hanno cominciato la procedura per liberarlo da tutto quel pelo. Tutti fremevano dalla voglia di poter vedere il povero cane finalmente libero.

A procedura completata, il pelo ammontava a circa 7 chili. Il povero cagnolino, Pat, nome dato in seguito dai soccorritori, era irriconoscibile. La prima cosa che il povero cane ha fatto, è stata sicuramente quella di iniziare a correre e giocare come tutti gli altri cani.

Adesso Pat è in attesa che qualche famiglia lo scelga e lo adotti per sempre, così da fargli dimenticare il suo brutto passato. Siamo sicuri che la troverà presto, dato il suo carattere giocherellone e dolce.

Articoli correlati