Cucciolo di cane triste siede in un rifugio ma si apre completamente quando gli viene tolta la cintura dal collo

Spesso, i cani che si trovano nei rifugi hanno una storia davvero molto triste dietro, ma delle volte basta davvero poco per farli aprire e mostrare il loro vero carattere dolce e giocherellone. Stewart è un povero cane randagio che è stato preso nei boschi con una cintura al collo. Era molto diffidente e triste, e non voleva farsi togliere la cintura che aveva al collo. Tuttavia, quando è stato portato dal veterinario per castrarlo, ne hanno approfittato per toglierli la cintura che aveva addosso, e quando si è svegliato, tutti sono rimasti sorpresi dal suo cambiamento. Infatti, Stewart è diventato totalmente un altro cane, dimostrandosi davvero giocherellone e affettuoso. Quello che aveva addosso, probabilmente, era legato a un trauma molto triste del suo passato, e per questo ne aveva paura.

Credit: Facebook/ @S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast

Rebecca Rood, una fotografa, stava camminando lungo il rifugio Whitfield County Animal Shelter, quando si è imbattuta in Stewart. Era davvero molto triste, e se ne stava tutto rannicchiato in un angolo, quasi per diventare invisibile a tutti.

Stewart è stato trovato in un bosco, con una cintura legata al collo. Quella cintura lo metteva veramente a disagio, ma il cane non ha permesso ai volontari di toglierla, ringhiando ogni volta che qualcuno ci provasse. Probabilmente era legata a qualche trauma del passato.

Credit: Facebook/ @S.N.A.R.R Animal Rescue Northeast

Il cane si portava dietro un grosso peso

Così la donna gli ha scattato delle foto, che ha poi pubblicato su Facebook, dove sono state notate da Courtney Bellew, direttrice di Special Needs Animal Rescue and Rehabilitation. Courtney si è offerta di portare il cane dal veterinario, dove è stato sedato per la castrazione. Così ne hanno approfittato per toglierli la cintura, e quando il cane si è svegliato, si è dimostrato un cane totalmente diverso rispetto a prima.

Stewart infatti era molto tranquillo e giocherellone, come se si fosse liberato da un grosso peso che si portava dietro, ovvero la cintura. Adesso seguirà un percorso di riabilitazione, e poi sarà finalmente pronto per trasferirsi con una famiglia amorevole.

Articoli correlati