Cucciolo di cane si è preso cura della bambina che si era smarrita e l’ha riportata a casa

I cani ci hanno sempre dimostrato di essere gli amici più fedeli e buoni che noi possiamo mai avere al nostro fianco. Sono anche dei babysitter unici, in grado di prendersi cura dei bambini che, a causa del loro carattere curioso, rischiano di mettersi sempre nei guai. Proprio come la storia che stiamo per raccontare.  A Huancayo, in Perù, una bambina, mossa dalla curiosità e dall’ingenuità, ha deciso di uscire di casa da sola, finendo per perdersi. Fortunatamente è stata seguita dal suo cane, che l’ha difesa per tutto il tempo e non ha permesso a nessun estraneo di avvicinarsi. Grazie a lui, la bambina è potuta tornare a casa, accompagnata dalla polizia.

È successo qualche anno fa, a Huancayo, in Perù. La bambina viveva insieme alla sua famiglia e al loro splendido cagnolino, un meticcio davvero intelligente e premuroso. Un giorno, la bambina ha deciso di avventurarsi da sola per strada, allontanandosi troppo.

Un angelo come amico

Quando si è resa conto di essersi persa, la bambina ha cominciato a piangere e ad agitarsi, richiamando l’attenzione dei passanti. Fortunatamente, la bambina è stata seguita dal cagnolino, che le è stata vicino per tutto il tempo. Non appena qualche passante provava ad avvicinarsi alla bambina, il cane si metteva in mezzo, cominciando a ringhiare per proteggere la piccola.

Così le persone, non potendosi avvicinare a causa del cane, sono state costrette a rivolgersi alle autorità. Una volta che la polizia è arrivata, il cane si è finalmente calmato, permettendo ai poliziotti di poter risalire alla casa dei due.

Tuttavia, per tutto il tempo il cane è rimasto vicino alla bambina, dimostrando una fedeltà fuori dal comune. Così i due sono stati riportati a casa, dove la bimba ha potuto finalmente riabbracciare la sua mamma.

“La bambina non sapeva dove si trovasse, continuando a piangere per tutto il tempo. Tuttavia, non appena provavamo ad avvicinarsi, il cane si metteva di mezzo, ringhiandoci. Si è preso cura di lei”,

racconta Il poliziotto.

Articoli correlati