Cucciolo di cane paralizzato subisce il freddo e la pioggia sul ciglio di una strada, ma non perde mai la speranza di essere aiutato (VIDEO)

La storia di questo cucciolo di cane di nome Hero è davvero straziante. Non è un caso che i suoi soccorritori abbiano voluto attribuirgli un nome così significativo. Il cagnolino, infatti, ha dimostrato di avere un coraggio e una forza fuori dal comune. Nonostante tutte le sofferenze patite e l’agonia dovuta al fatto di essere ignorato da tutti, questo cucciolo non ha mai perso la speranza nei confronti della vita.

Il giorno del suo ritrovamento le condizioni meteorologiche erano particolarmente critiche. Pioveva a dirotto e le temperature erano molto basse. Il povero cucciolo, in preda a gravi sofferenze, era immobile sul ciglio di una strada poco illuminata. Qualcuno lo aveva abbandonato in mezzo a una strada trafficata, dove forse l’animale era stato vittima di un incidente. A causa di alcune fratture alle zampe, infatti, Hero era impossibilitato a muoversi. Così, non gli rimaneva altro che attendere che qualcuno sia accorgesse di lui.

Finalmente le speranze e la tenacia di Hero sono state ripagate. L’attesa di qualcuno disposto ad aiutarlo, durata forse giorni, deve essere sembrata un’eternità a questo cucciolo in preda ai dolori, al freddo e alla fame. Ma quando una persona generosa ha finalmente scelto di non voltare le spalle a quello scenario straziante, per Hero è iniziata una nuova vita. Quel coraggio incredibile che il cane aveva tirato fuori nel momento più difficile della sua vita lo ha aiutato anche nel percorso di recupero.

Infatti, Hero ha affrontato la riabilitazione senza mai smettere di combattere. E dopo qualche settimana trascorsa fra le mura di una clinica veterinaria, finalmente il cucciolo ha trovato una nuova famiglia umana. Ora il cagnolino è in un ottimo stato di salute, ma soprattutto può godere di quella sicurezza e di quell’amore che non ha mai conosciuto prima. La storia di questo cane “eroe“, piena di tenacia e di speranza, ci dimostra quanto ancora abbia da insegnarci il mondo animale.

Articoli correlati