Cucciolo di cane era ridotto a un mucchio di ossa, divora il cibo dei suoi soccorritori e non smette di scodinzolare (VIDEO)

I cani senza tetto che sono stati abbandonati dopo aver trascorso anni in una famiglia sono spesso impossibilitati a procurarsi mezzi di sostentamento. Se un animale domestico finisce nel nulla, da solo, dopo aver ricevuto le cure degli umani, è prevedibile che non sia in grado di provvedere a se stesso, Per questo, sono frequentissimi i casi in cui volontari di associazioni e rifugi si imbattono in cani ridotti a pelle e ossa e privi di ogni forza vitale. Si tratta di esemplari che spesso stentano persino a reggersi sulle proprie zampe, e che appaiono disorientati e confusi.

E’ il caso di questo cagnolino, che per molti mesi deve aver patito la fame e gli stenti. Alcuni soccorritori lo hanno individuato in una zona isolata del Canada quando era senza energie ed evidentemente denutrito. Il cagnolino era a tal punto debole ed emaciato da mantenere una postura molto dimessa. Appena i volontari si sono avvicinati hanno posto delicatamente una busta di cibo per cani davanti al muso del cucciolo.

Il cane ha divorato tutto in fretta, senza mai smettere di scodinzolare ai suoi soccorritori. Era davvero contento che qualcuno per la prima volta lo avesse notato, e che avesse offerto il suo aiuto concreto. Poco dopo, i ragazzi hanno portato il cane presso lo Stray Dog Cha- Am, affinché potesse ricevere le cure necessarie. Si tratta di un’associazione di volontariato che opera per il recupero di animali in difficoltà servendosi esclusivamente di piccole donazioni.

Grazie all’intenso lavoro dei membri del centro, il cagnolino ha recuperato gradualmente le forze e la fiducia nei confronti delle persone. Due mesi dopo, lo sfortunato cucciolo era pronto per andare incontro a una nuova fase della sua vita. E appena qualche giorno più avanti, ecco la notizia che tutti stavano aspettando.

Una famiglia del Canada ha appreso della storia di questo tenero cagnolino, e ha deciso di accoglierlo nella propria abitazione. Finalmente ora il cucciolo non dovrà più subire le atroci sofferenze e la solitudine passate. Grazie all’amore e all’affetto dei suoi nuovi proprietari, può vivere al sicuro di una casa e lontano da fame e stenti. Se vuoi vedere il suo straordinario cambiamento, ti consigliamo di dare uno sguardo al video qui sotto!

Articoli correlati