Cucciolo di cane entra dentro il dipartimento di polizia per denunciare la sua scomparsa

Con i cani non sai mai cosa aspettarti. Sono animali estremamente imprevedibili, e quando meno te lo aspetti, varcheranno la porta e faranno qualcosa di strano. La scorsa settimana, uno strano ospite è entrato nel dipartimento di polizia di Odessa, in Texas, ed è salito sopra il bancone. Il cane era arrivato lì per un motivo ben preciso, ovvero quello di denunciare la sua scomparsa dalla sua casa. Gli agenti, dopo una risata e dopo aver giocato con lui, si sono messi alla ricerca dei suoi proprietari, ritrovandoli. Adesso il cane è al sicuro con la sua famiglia, grazie alla sua denuncia e alla tempestiva risposta degli agenti.

Gli agenti di polizia della stazione di Odessa, in Texas, stavano svolgendo la loro giornata lavorativa come sempre, quando all’improvviso hanno incontrato uno strano ospite. Un cane ha varcato la porta del dipartimento ed è salito con le sue zampe sopra il bancone, in quanto aveva una richiesta da fare agli agenti: denunciare la sua scomparsa.

Il sergente Rusty Martin era lì di turno, e ha notato che il cane non era affatto triste per l’allontanamento da casa, anzi, sembrava molto voglioso di giocare con loro.

“Eravamo tutti entusiasti di averlo nell’edificio. Avevamo una pallina da tennis e l’abbiamo lanciata un po’ nel corridoio. Tutti l’hanno adorato”,

ha detto Martin.

Tuttavia, gli agenti poi si sono occupati del motivo per il quale il cane si era presentato nel dipartimento. Non aveva un collare, e per questo motivo hanno chiamato il controllo degli animali affinché controllassero il suo eventuale microchip, ma non è servito.

Il giorno dopo aver pubblicato l’annuncio su Facebook infatti, gli agenti sono riusciti a ritrovare la sua famiglia, che è venuta subito a riprendere il cane. Il cane, di nome Chico, poteva finalmente rilassarsi nella sua casa.

“È finita così velocemente come è arrivata. Il proprietario ha risposto il giorno successivo per dire che era il suo cane ed era tornato a casa. Vive a circa un miglio dalla stazione”,

aggiunge l’agente.

Articoli correlati