Cucciolo di cane che era nei suoi ultimi respiri di vita (VIDEO)

Fortunatamente nel mondo esistono delle squadre di soccorso che si occupano di salvare la vita a poveri animali in difficoltà. Phoenix è una povera cagnolina dell’India che, dopo essersi fratturata completamente la zampa, è caduta accidentalmente in un pozzo. L’acqua era molto alta e piena di detriti, e la cagnolina non riusciva a ritornare su, ma fortunatamente è stata salvata dai soccorritori di Animal Aid Unlimited, che l’hanno ripresa giusto in tempo. Se fossero arrivati qualche minuto più tardi, probabilmente sarebbe morta affogata.

Credit: Youtube/ @Animal Aid Unlimited, India

Phoenix era molto stanca, e stava per abbandonare il suo corpo. La povera cagnolina era immobile, e ogni tanto poggiava il suo muso dentro l’acqua, stremata dal dolore e dalla fatica. Stava per cedere, ma fortunatamente è stata salvata giusto in tempo dai soccorsi.

Salva per miracolo

Così uno dei soccorritori si è avvicinato al pozzo, afferrando la cagnolina. Capendo le buone intenzioni dell’uomo, Phoenix si è lasciata prendere senza problemi. I soccorritori si sono accorti subito della sua gamba fratturata, in quanto era appesa solamente ai suoi tessuti molli.

Così è stata portata di corsa dal veterinario, dove hanno costatato che la piccola era sotto shock e in ipotermia. La sua zampa richiedeva un intervento chirurgico, ma il cane era troppo debole e rischiava di rimetterci la vita. Così hanno deciso di aspettare un giorno.

Credit: Youtube/ @Animal Aid Unlimited, India

I medici le sono stati vicini tutto il tempo, affinché potessero prendersi cura di lei. Così, passate le 24 ore, hanno cominciato a prepararla per l’intervento chirurgico, che è andato poi a buon fine. Phoenix è diventata così una cagnolina con tre zampe.

Nonostante le sue limitazioni, Phoenix corre e gioca come tutti gli altri cani, ed è molto grata con i suoi soccorritori, che ringrazia ogni giorno con moltissime coccole.

Questa cagnolina ora è molto felice, ed è stata molto fortunata ad essere stata ripresa in tempo e poter avere così una seconda possibilità di vita.

Il video seguente è sconsigliato ad un pubblico sensibile. Se non compare subito, clicca su “Guarda su Youtube”.

Articoli correlati