Cucciolo coperto di pulci sta rannicchiato ormai senza speranze, poi arriva il miracolo (VIDEO)

Un povero cucciolo viveva abbandonato a se stesso in mezzo alla strada. Molte persone che lo vedevano non si preoccupavano di fermarsi a dargli un minimo di attenzioni. I cani randagi, purtroppo, in certe parti del mondo sono frutto di un fenomeno diffuso. Ma l’impegno, anche se gli abbandoni sono tanti, deve restare il massimo. Perché ogni vita è importante e vale sempre la pena salvare una vita dal disagio della strada.

Il cucciolo era molto debole. Inoltre, era coperto di pulci e si poteva notare come il suo piccolo corpo stesse cedendo. Ogni pulce era un passo deleterio in più che contribuiva alla sua anemia. Questo cucciolo, quindi, aveva bisogno di aiuto e sarebbe stato bene che arrivasse in fretta. Stava raggomitolato con il cuore spezzato dall’indifferenza e dalla solitudine.

cucciolo abbandonato con le pulci

Una donna che lavora per un’associazione di soccorso locale ha scoperto il cucciolo e si è precipitata in suo aiuto. Lo ha sollevato con cura e ha subito notato che aveva non solo i parassiti. Aveva la rogna, necessitava di attenzioni e di vedere immediatamente il veterinario.

Il veterinario lo ha visitato sul tavolo dell’ambulatorio e si è subito messo al lavoro per prendersi cura di lui. Doveva assolutamente fare un bagno per le pulci e di esami medici approfonditi. Si doveva controllare quanto questo cucciolo fosse anemico. Bagni medicali giornalieri e farmaci per la rogna hanno aiutato da subito il piccolo randagio.

Il cucciolo ha quindi iniziato a sentirsi al sicuro, mostrando affinità proprio con la donna che lo ha salvato. D’altronde, aveva promesso che gli avrebbe trovato presto una casa. Un’amica della donna, infatti, aveva detto che quel cucciolo sarebbe stato ben accolto da lei a casa sua. Dopo aver ricevuto l’autorizzazione del medico, la donna ha portato subito il cucciolo a casa della sua nuova mamma.

Il cagnolino con una forza da leone ha adorato la sua nuova casa dal primo momento. Non c’era più il freddo e i pericoli della strada. Oltre all’amore della sua nuova famiglia aveva adesso anche un fratello a quattro zampe con cui giocare e con cui si è trovato subito d’accordo. 

A un anno di distanza, il cucciolo non è più così piccolo ma è sempre più felice della sua nuova vita. Questa storia, l’episodio di questo cucciolo che era ormai disperato, ci ricorda che tutti gli animali senzatetto lottano continuamente per sopravvivere. Quindi, ogni volta che possiamo, diamo una mano in qualsiasi modo.

Articoli correlati