Cucciolo con il nasino tutto gonfio, chiedeva aiuto con le lacrime agli occhi (VIDEO)

Quello degli animali randagi è un problema che affligge tantissime comunità nel mondo. Tutti questi animali che vivono per strada sono costretti a trovare cibo e acqua in condizioni pessime. Inoltre, vivono quotidianamente pericoli di ogni tipo, dagli altri animali a tutti i mezzi di trasporto che nel traffico rischiano di ucciderli. Nel caso di questo cagnolino, la curiosità ha giocato un bruttissimo scherzo. Più che scherzo, un vero dramma per un tenero cucciolo che voleva inseguire un’ape. 

Il suo muso, il naso in particolare, ha cominciato a gonfiarsi a dismisura dopo essere stato punto dall’ape. Il cagnolino, probabilmente, incuriosito o con l’intento di giocare ha ecceduto nell’avvicinarsi all’ape che ha risposto senza sconti. Il gonfiore ha provocato immediatamente vere e proprie lacrime sul faccino di questo cagnolino.

I cani, da cuccioli, sono molto curiosi. Immaginiamo quindi cosa vuol dire un piccolo che si trova per strada; quante azioni pericolose possono avere luogo nelle situazioni più inaspettate? Ogni cagnolino per strada è un sopravvissuto, a meno che non si trovi all’interno di un luogo protetto e curato da un gruppo di persone interessate.

cagnolino naso gonfio tyler

Un giorno, per fortuna, un uomo ha incrociato questo cucciolo dalla “forma strana”. Il muso fece rimanere molto perplesso l’uomo. Il cagnolino aveva questo nasino gonfio, e in più piangeva. Inevitabile che questo cucciolo, fermandosi a guardare l’uomo destasse molta tenerezza e affetto con quelle lacrime sul viso.

L’uomo voleva scoprire cosa fosse successo, ed è così che ha ipotizzato la puntura di un’ape come causa principale del gonfiore anomalo. Quello che è certo è che essendo un randagio nessuno si sarebbe preso cura di lui. A quel punto lo portò dal veterinario, dove ricevette tutte le cure necessarie, antistaminiche soprattutto. Dopo qualche giorno il gonfiore era completamente sparito e il piccolo rimase con il suo salvatore a casa sua. Il cagnolino, oggi, si chiama Tyler e vive in un ambiente ben più sicuro e protetto di prima, tra le braccia di una famiglia amorevole.

Articoli correlati