Cucciolo completamente inerme viene soccorso, proveniva da un giro di combattimenti (VIDEO)

Questa è la storia di un cucciolo che era davvero messo male e che a vederlo si contavano più ferite che macchie. Il Pitbull protagonista di questa triste storia si chiama Jax, ed è un cucciolo che è sfuggito a condizioni tremende nelle quali molti avrebbero stentato a sopravvivere. 

Il cucciolo ha circa cinque mesi e aveva delle ferite così gravi che molti altri cagnolini sarebbero certamente morti in pochissimo tempo. Aveva dei tagli al viso e al collo, i suoi occhi erano tenuti chiusi e il respiro era affannato

cucciolo Pitbull

Solo la coda del piccolo Jax poteva essere considerata un segno che il cucciolo fosse ancora vivo. Una volta trasportato dal veterinario si è potuto capire che le sue condizioni erano in realtà meno gravi del previsto, ma dall’aspetto sembrava che questo cagnolino avesse davvero poco da vivere.

Tagli e ferite sono state ricucite in clinica veterinaria e Jax ha quindi trascorso due settimane in terapia intensiva per avere tutte le cure mediche necessarie, Inoltre, ha ricevuto tantissime attenzioni amorevoli sia dai soccorritori che dai veterinari. Da quel collasso in cui era rimasto, la sua forma si sarebbe ripresa di lì a poco.

La voglia di vivere di Jax riemergeva sempre di più. Un cucciolo trasformato da quello che era un relitto vicino alla morte a un cane davvero carico e pieno di vita. Vedere come è diventato Jax, grazie all’aiuto di una persona che ha voluto dedicarglile giuste attenzioni, lancia un messaggio di speranza davvero educativo.

Sembra che Jax fosse rimasto coinvolto in un giro di combattimenti clandestini tra cani. Per questo motivo i soccorritori hanno girato un video per sensibilizzare sul problema e documentare il percorso di recupero di Jax.

Il messaggio è chiaro ed è uno solo: se vedi qualcosa che non ti convnce o se noti che un cane abbia bisogno, anche vivendo in casa di altre persone, segnalalo. Meglio tentare una strada che rimanere semplicemente in silenzio.

Articoli correlati