Cucciolo cieco e debole viene abbandonato dalla sua famiglia e cerca di alzare la testa

Molte persone non hanno il minimo rispetto per gli animali, e infatti il randagismo ha raggiunto numeri elevatissimi. Quando un povero cane diventa anziano e con qualche problema, nonostante abbia vissuto una vita felice e fedele al suo proprietario, molte persone decidono di abbandonarlo per strada, così da liberarsi del problema. Questo è proprio quello che è successo a questo povero cane, che è stato abbandonato nel parcheggio di una chiesa dal suo proprietario in quanto aveva molti problemi di salute. Era molto debole, tanto da non riuscire neanche a tenere la testa alzata, ma fortunatamente qualcuno lo ha notato e lo ha portato via da lì, permettendogli di vivere almeno i suoi ultimi momenti di vita felice.

Quando il suo soccorritore lo ha trovato, questo cane era davvero in condizioni pessime. L’uomo si è subito preoccupato di chiamare i soccorsi locali a Houston, in Texas, che si sono precipitati nel luogo. I volontari hanno subito capito la gravità della situazione. I suoi occhi erano molto infiammati, e si poteva contare ogni singolo osso sopra il suo corpo. Era chiaro che gli spettava poco da vivere, ma lo stava facendo nel modo più crudele possibile.

Una situazione incurabile

La povera cagnolina è stata chiamata Lucy. Dal veterinario gli è stata diagnosticata una cura come palliative. Le cure gli servivano solamente per attenuare il suo malessere, che andava peggiorando sempre di più. Il loro unico scopo era ormai quello di fargli vivere i suoi ultimi momenti di vita più tranquilla possibile.

Fortunatamente i medici sono riusciti a trovare una persona che volesse donare a Lucy dei giorni felici, prendendola con se. Così la cagnolina si è trasferita con la sua nuova famiglia, felice di poter vivere quello che gli rimaneva in completa felicità.

Lucy ha vissuto per qualche settimana, prima di attraversare l’arcobaleno. Tuttavia, i medici e la sua famiglia momentanea sono stati davvero felici, in quanto sicuramente ha vissuto dei giorni fantastici insieme a loro.

Articoli correlati