Cuccioli ritrovati accanto dei cassonetti dentro delle scatole con scritto ‘Natale’

Una giornata come le altre a York, nella Carolina del Sud. Eppure in quella giornata ci sarebbe stata una novità che avrebbe impegnato diverse persone per una bella causa. Accanto dei cassonetti in strada erano stati abbandonati dei teneri cuccioli, dei cagnolini, 5 per la precisione, tutti dentro delle grosse e fatiscenti scatole. Non sarebbe stata lunga la vita di queste piccole creature in mezzo alla strada.

cuccioli trovati in scatole

Su una delle scatole c’era scritto – pensate un po’ – “Natale”, come fosse una vecchia scatola riciclata dagli addobbi di mesi prima. Una situazione che rendeva la vicenda ancora più straziante. Con tutto quel freddo i cuccioli hanno resistito fuori durante la notte. Era una situazione al limite della sopravvivenza, così, senza nessuna copertura. Quando li hanno trovati, tutti i cuccioli sono arrivati in un luogo sicuro, in un rifugio che li potesse controllare.

“Sarebbero stati soppressi il giorno stesso per lo spazio”, racconta Chrissy, operatrice di Forgotten, Now Family Rescue. Il controllo randagi, in certe località, è molto severo e non lascia spazio a nessun trovatello. “Non potevamo permettere che ciò accadesse, quindi li abbiamo accolti quel giorno” afferma Chrissy. 

cuccioli trovati in scatole

Una volta che i cuccioli sono giunti alle cure di Forgotten, Now Family Rescue, hanno ricevuto i dovuti controlli per verificare lo stato di salute di tutti questi piccoli, adesso fortunati, cagnolini. Nonostante fossero sottopeso godevano di buona salute, e molte persone volevano dargli una mano. Tra tutte le persone che li hanno visti, in tante avrebbero voluto adottarne uno.

“Sono i cuccioli più dolci di sempre”, racconta Chrissy. “Così amorevole e non ho idea del perché delle persone siano rimaste deluse a tal punto da buttarli via. I cuccioli si comportano come se volessero essere i migliori amici di tutti quelli che incontrano”.

I soccorritori hanno chiamato i cuccioli Zinfandel, Malbec, Grigio, Merlot e Riesling. Resta incomprensibile come qualcuno possa buttare via cuccioli così carini. Probabilmente si tratta di una cucciolata indesiderata. Al rifugio, i cagnolini diventano ogni giorno più giocherelloni, e tutti gli operatori del rifugio non vedono l’ora di trovare delle nuove famiglie per tutti.

Conclude Chrissy: “È pazzesco che la maggior parte di loro sia ancora disponibile per l’adozione! Sono incredibili, quindi speriamo davvero che trovino presto una casa per sempre”.

Articoli correlati