Cuccioli di Golden Retriever vogliono giocare con una gattina, ma lei non gradisce la compagnia (VIDEO)

Molte storie e testimonianze provenienti dal mondo animale ci consentono di smentire la famosa convinzione secondo la quale cani e gatti non andrebbero molto d’accordo. E’ vero, queste due specie animali possono convivere pacificamente, e in alcuni casi un cane e un gatto possono diventare persino i migliori compagni di vita. Tuttavia, il celebre modo di dire ha ovviamente un fondo di verità. Non significa che questi due animali domestici non possano entrare in sintonia. Semplicemente – e questo vale più genericamente per tutte le situazioni di convivenza di più animali – è bene favorire un approccio fra i diversi esemplari che sia il meno “traumatico” possibile.

Ad esempio, nel caso in cui si voglia adottare un cane in presenza di un gatto già ambientatosi in casa, gli esperti raccomandano alcune accortezze. I gatti, infatti, sono animali molto abitudinari, e soprattutto sono molto legati alla propria spazialità. Per queste ragioni, è probabile che in un primo momento vivano con frustrazione e fastidio l’ingresso in casa di un nuovo arrivato. La storia che state per leggere vi strapperà qualche sorriso, e insieme vi farà riflettere sull’importanza di agire con cautela in queste circostanze.

Rachel, una bellissima gatta adulta, vive con un Golden Retriever nell’abitazione dei proprietari. Il rapporto fra i due si è ormai consolidato, e il cane e il gatto apprezzano la loro pacifica convivenza. Un giorno, però, la proprietaria di Rachel ha deciso di organizzare un incontro particolare. Qualche tempo prima, il cane aveva dato alla luce ben 11 cuccioli: era il momento di presentarli alla felina!

Forse, però, le modalità scelte per l’incontro non si sono rivelate così efficaci. Entrati nel salone di casa, i piccoli esemplari di cane hanno incominciato ad avvicinarsi a Rachel con il solo scopo di giocare. Volevano solo divertirsi un po’ con quella nuova amica! La gatta, però, turbata da tutte quelle nuove presenze, non ha gradito l’iniziativa.

Basta vedere il video diffuso sui social dai proprietari per rendersi conto della reazione di Rachel. Insomma, non è detto che la gatta non incominci ad apprezzare quel tipo di compagnia, prima o poi. Probabilmente – ed è legittimo – ha solo bisogno di un po’ di tempo. Un cucciolo alla volta, forse, e Rachel non potrà più fare a meno dei suoi nuovi compagni di gioco!

Articoli correlati