Una coppia perde il loro amato cane. Dopo due anni dalla scomparsa, la donna va al centro commerciale e si ritrova in lacrime.

April e Cory Cromer, di Easley, Carolina, hanno avuto la sfortuna di vivere la situazione più temuta dai proprietari canini: perdere il proprio amico a 4 zampe.

Il loro cane, di nome Buddy, è misteriosamente scomparso dal giardino. La coppia è molto legata al cucciolo e subito cominciano a cercarlo ovunque e con ogni mezzo. Appendono volantini, visitano i rifugi, cercano nella zona e oltre, ma di Buddy non c’è traccia. April e Cory sono moralmente a terra ma non perdono la speranza, infatti le loro ricerche sono andate avanti per un anno.

Si sono ormai rassegnati a non rivedere più il loro amato cane, ma custodiscono il suo ricordo e la speranza che almeno stia bene. Una mattina però, dopo due anni, avviene il miracolo:

“April quel giorno aveva un appuntamento al centro commerciale Cherrydale accanto al nostro rifugio e essendo in anticipo ha deciso di passare il tempo qui per guardare gli animali” ha raccontato Paula Church, coordinatrice del rifugio.

Mentre April guardava gli animali nelle gabbie e li coccolava un po’, ha notato un cane che assomigliava incredibilmente a Buddy.

“Sembrerebbe… No non è possibile!”, ha raccontato April di aver pensato subito. “Poi ho guardato di nuovo e ho provato a chiamarlo: ‘Buddy?’ e lui ha iniziato a saltare. Sono scoppiata a piangere di gioia.”

La donna ha chiamato subito il marito, perché la raggiungesse al rifugio, voleva essere certa che fosse davvero Buddy.

“In un primo momento il cane era un po’ timido, ma poi quando hanno provato a dirgli le loro “frasi magiche” lui ha subito reagito e a quel punto si sono resi conto che era lui, e anche Buddy ha realizzato che quelli erano proprio i suoi umani!” ha detto Paula dell’incontro. “Il modo in cui ha reagito e gli abbracci e i baci del cucciolo… è stato tutto molto dolce! E’ così bello quando accadono questi piccoli miracoli!”.

Nessuno sa dove il cucciolone abbia trascorso gli ultimi due anni. E’ stato ritrovato una settimana prima che girovagava per le strade, ma appariva nutrito e in buona salute. Forse qualcuno si era preso cura di lui in questo lungo tempo.

 

 

Articoli correlati