“Ci ha portato il cane, dicendo che non poteva più tenerlo. Il piccolo piangeva spaventato mentre vedeva il suo umano andare via. Davanti alla sofferenza del cucciolone, l’uomo si è fatto una risata nonostante Jack sarebbe stato soppresso a 60 giorni.”
Jack è stato abbandonato in un rifugio da un uomo senza cuore. Quando il cane, impaurito, ha incominciato a piangere, l’uomo si è messo a ridere ed è andato via.
Jack è un cane di 2 anni e mezzo.
E’ stato abbandonato al Carson Rescue Garden in California, poco prima di Natale. Quando ha visto il suo padrone che si allontanava, ha avuto paura e ha iniziato a piangere. Quello che più ha sorpreso il personale del rifugio è stato il comportamento dell’uomo senza scrupoli che ha risposto al pianto disperato del suo cane con una sonora risata.
Il personale è rimasto allibito da questo comportamento così freddo e crudele. Perché comportarsi così con chi ti ha regalato solo amore? È difficile accettare che ci siano persone simili, senza cuore.
Jack ha passato le vacanze di Natale nel rifugio, spaventato e solo, con un forte dolore in fondo al cuore. Il personale ha diffuso la sua storia su Facebook, per vedere se riuscivano a trovare qualcuno che lo poteva aiutare. Non dimentichiamo che dopo 60 giorni di permanenza nei rifugi, negli Stati Uniti, i cani sono soppressi.
Il cane è sano e non ha mai avuto problemi di salute, è dolce, non è aggressivo, è obbediente ed è molto bello. Il personale del rifugio ha concluso che chi l’ha abbandonato non aveva nessun motivo di farlo se non un semplice capriccio personale.
Il rifugio ha raccontato la triste storia di Jack e presto hanno incominciato a ricevere richieste di poter incontrare Jack.
Grazie all’interesse di tante persone Jack è stato salvato. Ora si chiama Julian e grazie a due gruppi di soccorso, Bullier and Buddies Rescue e Wags With Love, il cane è in un luogo sicuro, dove è amato e può attendere con calma qualcuno che gli offra una casa per tutta la vita.