“Ci avevano informati dell’incendio divampato in un abitazione, un’uomo era bloccato tra le fiamme e noi ci eravamo persi. Improvvisamente sul bordo della strada, abbiamo visto il cane, quello che ha fatto è stato incredibile”

Buddy è un pastore tedesco che ha condotto a polizia fino alla sua casa che stava bruciando.

Il suo padre umano gli aveva detto di cercare aiuto e Buddy non ha esitato. Un’abitazione ha preso improvvisamente fuoco nella zona remota di Caswell Lakes, in Alaska. Il poliziotto che era stato allertato, ha perso la strada poiché il suo GPS aveva smesso di funzionare e non sapeva assolutamente come raggiungere il luogo dell’incendio. Il biancore della neve rende tutto il paesaggio uguale e, se non si conoscono perfettamente le strade, ci si perde.

Il pastore tedesco si è ritrovato sul cammino del poliziotto. Il cane era molto ansioso allora il poliziotto ha capito che doveva seguirlo, lo avrebbe portato dove c’era l’incendio.

Il cane corre, senza sosta, sicuro della direzione da prendere. Agli incroci non ha nessuna titubanza e in questo modo anche il poliziotto non perde tempo.

Grazie al pronto intervento di Buddy, anche il suo padrone che era rimasto intrappolato in casa è stato salvato senza riportare ferite. Il cane, che è diventato un vero e proprio eroe, ha corso in condizioni estreme (la temperatura, di notte, scende anche a – 30°) per diversi chilometri. Il poliziotto ha detto che se non fosse stato per Buddy i soccorsi, purtroppo, non sarebbero serviti a molto.

Come sempre un cane ha dimostrato la fedeltà e l’amore che prova per i suoi genitori umani mettendo, davanti ad ogni altra cosa, la loro salvezza.

Anche Buddy ha rischiato molto, ma le condizioni estreme del clima, non l’hanno fermato. Per lui, la cosa più importante, era trovare aiuto per il suo padre umano.

Questo video è molto bello, cerchiamo di condividere questi atti bellissimi che gli animali compiono per il nostro bene. È un modo per ringraziarli di tutto il bene e l’amore che ci regalano incondizionatamente.

https://youtu.be/2h2jbBK8zBA

Articoli correlati