Cane triste nascosto rimane in un angolo del rifugio dove è stato riportato dopo essere stato adottato

Molte persone non si rendono conto cosa voglia dire adottare un cane, e, non appena si rendono conto delle responsabilità che ne comporta, decidono di abbandonarli. La parte più difficile nell’adottare un animale infatti, non è adottarlo, ma bensì provvedere ai suoi bisogni e trattarlo come un membro della famiglia, ma evidentemente non è una cosa da tutti. Questo povero cane rimane nascosto in un angolo, triste, nel rifugio dove è stato riportato dopo essere stato adottato. Nei suoi occhi possiamo vedere tutta la sua disperazione e tristezza.

Credit: Facebook/ @Canal1

Iris, un povero cane della città di Houston, negli Stati Uniti, è uno dei tanti esempi del trauma che si può creare in un cane a causa del suo abbandono. Iris non voleva assolutamente stare in un rifugio, lo si poteva vedere dal suo comportamento.

Un cuore molto triste

Iris ha 1 anno e 4 mesi, e, nonostante il suo carattere timido e riservato, è una cagnolina che è capace di dare moltissimo amore. Ha una malattia parassitaria chiamata “malattia della filariosi cardiopolmonare”, che va a causare disturbi al suo cuore e ai suoi polmoni.

Iris si trova nel rifugio Harris County Animal, e non è affatto felice di stare qui. I volontari del rifugio hanno affermato di averla sentita singhiozzare, sola in un angolo, dove trascorre la maggior parte del tempo delle sue giornate. Iris non vuole giocare con gli altri cani, e per questo motivo resta tutto il tempo sola.

Credit: Facebook/ @Canal1

Iris ha una storia molto triste alle spalle, in quanto non era la prima volta che veniva portata al rifugio. Infatti, Iris è arrivata al rifugio nell’Ottobre scorso, insieme a sua sorella. Successivamente, le due furono adottate.

Poco tempo dopo però, Iris è stata riportata indietro dai suoi proprietari, in quanto non si volevano prendere cura di lei. Così i volontari, per sensibilizzare la sua storia e permettergli di trovare una famiglia amorevole, hanno condiviso la sua storia sopra i social network.

Speriamo che tramite il passa parole questo cane venga finalmente adottato, così da far risvegliare il suo animo dolce e felice.

Articoli correlati