Cane obeso abbandonato vicino a una fattoria non aveva un posto dove andare (VIDEO)

Un inno alla vita. La determinazione nell’andare avanti, senza lasciarsi sopraffare dai problemi di salute, ha consentito a questo cane obeso di riscrivere la sua storia personale. Purtroppo, oggi non è più con noi, morto all’età di 9 anni, come indicato dal rifugio nel triste annuncio postato in rete, ma il suo ricordo è destinato a perdurare in eterno. Toccati dalle vicende, gli utenti hanno dimostrato una spiccata solidarietà nei confronti degli animali meno fortunati, donando alla struttura un totale di 5 mila dollari.

Cane obeso

Il Fido era stato trovato in una fattoria, a pancia in giù. Pesava la bellezza di 116 libbre, equivalenti, secondo la nostra unità di misura, a circa 50 kg. Insomma, era un cane obeso e ciò ne condizionava il quotidiano. I problemi dipendevano non tanto dalla nutrizione, che sicuramente non deve essere stata delle migliori, senza l’aiuto di qualcuno disposto a prendersene cura, giorno e notte.

Cane adottato

I problemi erano, invece, da ricondursi all’ipotiroidismo, una patologia che colpisce diversi animali. Se non trattata con gli strumenti adeguati, la condizione in cui versava il cane obeso lo avrebbero ulteriormente debilitata, fino a costargli la vita stessa. Per questo una squadra di volontari si affrettò a soccorrerlo, convinta che ci fossero ancora alcune chance di riportarlo in buona salute.

Così lo sottoposero a un ciclo di cure completo, sotto l’attenta supervisione dello staff di veterinari incaricato a prendersene cura. Il bagaglio di esperienze e di competenze dei medici permisero al cane obeso di ritrovare il peso forma ideale. Non fu una passeggiata, ma il duro lavoro ripagò. Le immagini della trasformazione vi colpiranno.

A malapena lo riconoscerete, dato il considerevole cambiamento. Ciò gli permise di raggiungere una fantastica silhouette e di trasformarsi in una star. Che passò la parte restante del suo viaggio sotto un tetto sicuro: quello dell’attrice Jane Lynch, la quale, insieme al suo compagno, decise di prenderlo in adozione.

Articoli correlati