Cane e gatto ucraini hanno potuto riabbracciare la loro umana Monica

La guerra sta sconvolgendo non solo la vita delle persone, ma anche quella degli animali; un cane e gatto ucraini si erano separati dalla loro umana, ma il destino ha voluto che si incontrassero di nuovo. Questa storia, fortunatamente a lieto fine, è molto commovente.

La lega nazionale di difesa del cane ha aiutato un cane e gatto ucraini a riunirsi con la sua umana; il cane, un Amstaff si chiama Leon, mentre il gatto si chiama Selvy. Questi dopo diverse settimane hanno potuto finalmente riabbracciare la loro umana Monica. L’incontro è avvenuto ad Imola, dopo che i pelosi erano rimasti bloccati a Kiev. Pochi giorni prima quel maledetto febbraio, Monica che da tempo ormai era tornata a vivere a Kiev, aveva deciso di trascorrere qualche giorno in Italia. Lì aveva lasciato i suoi animali che aveva affidato alle cure della sua proprietaria di casa; dopo pochi giorni Monica sarebbe tornata da loro, ma la guerra l’ha anticipata. Donna trasforma la sua casa in un ospizio per animali domestici, si prende cura di 80 cuccioli anziani.

Nel frattempo, però, la proprietaria di casa è stata costretta ad allontanarsi e nessuno poteva più prendersi cura dei pelosi. Monica ha quindi chiesto aiuto alla lega nazionale di difesa del cane che si è immediatamente attivata per riuscire a salvare questi pelosetti. Il Presidente della Lndc, Piera Rosati, ha così dichiarato: “Quando ci si trova in una situazione di guerra come quella che è in corso in Ucraina, si vive alla giornata e non è possibile programmare con esattezza le cose. Ogni programma fatto oggi può cambiare radicalmente domani, in base alle condizioni del momento”. Donna di 65 anni si tuffa in un lago ghiacciato per salvare un cane che non poteva uscire.

La stessa Monica ha poi dichiarato: “Era partita come una missione impossibile ma è diventata una storia a lieto fine grazie all’aiuto grandissimo e ineguagliabile dei volontari Lndc. Mi hanno dimostrato una enorme disponibilità e l’amore che li muove per salvare gli animali. Li ringrazio per tutto il lavoro incessante che hanno portato avanti fino a raggiungere l’obiettivo: farmi riabbracciare i miei amati Leon e Selvy. Quando sono finalmente arrivati è stata un’emozione veramente grande. Erano molto stanchi dal lungo viaggio ma tutto è andato per il meglio e finalmente sono a casa con me”. 15 foto di gatti che dimostrano quanto l’amore possa cambiare la loro vita.

Leggi anche La cagnolona Luna fa il suo primo bagno dal toelettatore e si comporta benissimo (VIDEO)

Articoli correlati