Cane corre incontro ai soccorritori nonostante gravi ferite alle zampe: la sua iniziativa cambia i piani dei volontari (VIDEO)

La storia di questo cagnolone di nome Mac è ambientata nel Missouri (USA), dove qualche tempo fa un’ondata di freddo ha messo in grandi difficoltà umani e animali. Non solo: ad aggiungere complicazioni era la previsione di una tempesta che nei giorni seguenti avrebbe colpito l’area circostante alla cittadina di St. Louis. Questa previsione ha giustamente messo in allarme i membri della Gateway Pet Guardians, un’associazione locale che si occupa di accogliere animali in difficoltà. Così, quando la CEO ha avvistato un cane lungo la strada, non ha esitato un attimo a portarlo via con sé.

Era necessario proteggerlo dal freddo terribile di quei giorni e dalle intemperie che sarebbero arrivate. Con quelle condizioni meteorologiche, infatti, l’animale avrebbe rischiato davvero molto. Non solo, perché Mac era visibilmente finito alle zampe. In particolare il cagnolone zoppicava, quindi sarebbe stato molto difficile per lui raggiungere un riparo. Così, per evitare che un’iniziativa spropositata potesse spaventarlo, Alisha ha riunito i suoi colleghi per studiare una strategia per il salvataggio.

Alisha, infatti, voleva fare di tutto per evitare che il timore di Mac potesse impedire di sottrarlo a quelle terribili condizioni. Eppure, la realtà ha superato ogni aspettativa. Non appena ha avvistato i suoi soccorritori, il cagnolone ha cominciato a correre verso di loro, nonostante le ferite alle zampe. Era a tal punto felice che qualcuno si fosse accorto di lui da sopportare ogni dolore pur di abbracciare quel barlume di speranza.

“Il mio cuore è esploso di gioia immediatamente. Sapeva che se non lo avessimo aiutato, sarebbe assolutamente morto con quelle temperature sotto lo zero”, ha riferito Alisha. Mac ha continuato ad affidarsi alle cure del personale del centro anche dopo l’ingresso in struttura. Era così bisognoso di affetto e attenzioni da interrompere più volte la sua cena pur di coccolare i soccorritori. “Si fermava tra un boccone e l’altro per tornare da me e accoccolarsi”, ha continuato la ragazza. Ora Mac cerca una casa, e i volontari rassicurano: questo cagnolone è così tenero da essere adatto a tutte le persone!

Articoli correlati