“Camminava lungo la strada con qualcosa di strano che appendeva. Volevo liberarlo da quella cosa, ma quando l’ho guardato bene sono rimasto inorridito. Non aveva qualcosa che appendeva sul petto, aveva qualcosa che glielo trapassava da una parte all’altra.”

Qualche giorno fa è stato trovato un cane con qualcosa di orribile  che gli trafiggeva il petto. La scena che si è presentata ad Animarco de Canaveses, in Portogallo, penso sia la scena più terribile mai vista

Una cagnolina aveva il petto trafitto da una falce che la passava da parte a parte.

L’attrezzo, che è utilizzato per tagliare le erbacce, era stato conficcato alla base del collo del povero cane.

A trovare il cane è stato il Sig. Julio Costa mentre la poverina camminava sopportando il dolore atroce della lama. L’uomo ha portato subito Estrella, questo è il nome che hanno scelto per questa dolce eroina, alla clinica veterinaria di Animarco.

I dottori hanno anestetizzato subito l’animale e hanno rimosso la falce con estrema cautela. Con l’utilizzo di un ecografo sono riusciti ad evitare ulteriori danni. Incredibile che quell’animale riuscisse ancora a camminare in quelle condizioni. Dimostra veramente una gran forza. Fortunatamente per Estrella la falce, che era anche dentellata, ha trafitto solo la pelle. L’oggetto non ha intaccato nessun organo vitale o arterie. Adesso, per evitare infezioni, è sottoposta a cure antibiotiche.

La clinica veterinaria ha detto di aver già ricevuto tante richieste di persone che vogliono adottare Estrella e su Facebook è stata messa una ricompensa per chi aiuta a trovare l’autore di questo gesto ignobile e criminale.

Ci sono oltre 30 candidati all’adozione di Estrella e altri vogliono contribuire al suo mantenimento in clinica. La storia di questa piccola eroina ha colpito tutta la nazione. La veterinaria dice di non credere nei miracoli, ma la salvezza di questo cane non si può classificare diversamente.

Sembra che la Guardia National abbia già riconosciuto la falce e che ci siano buone possibilità di individuare presto l’autore del gesto.

Estrella, presto, avrà una casa con una famiglia, ma tutti quelli che non possono avere questo cane possono rivolgersi ai canili dove troveranno tanti altri animali in attesa di amore e serenità.

Articoli correlati