Cagnolone con il muso sigillato non permette ai soccorritori di salvarlo, è scappato da un macello

Il mondo è pieno di ingiustizie, e delle volte a subirle sono degli esseri speciali come i cani. Ci sono molti macelli in tutto il mondo che, con una cattiveria disumana, maltrattano e causano forti traumi a questi poveri animali, e sono in pochi a riuscire a scappare da questi ambienti. Mentre un uomo camminava lungo il cigolio di una strada, ha notato un povero cane randagio con il muso sigillato con un filo, molto terrorizzato alla presenza delle persone. L’uomo ha quindi fermato la sua auto ed è sceso per aiutarlo, seguendolo e iniziando una lunga ricerca per non farlo scappare. Dopo sei ore di tentativi, il cucciolo è stato messo in salvo, ed è pronto per iniziare la sua nuova vita, felice e con l’amore di una famiglia.

Quando l’uomo ha visto questo povero cane in queste condizioni, non poteva credere ai propri occhi. Sapeva benissimo che il cucciolo era scappato da un macello, in quanto queste cattiverie vengono generalmente fatte li dentro. Tuttavia, il cane era molto spaventato, e per questo motivo non si sarebbe fatto prendere con molta facilità.

Aveva il muso sigillato

Fortunatamente l’uomo era con un amico, quindi aveva qualcuno che lo potesse aiutare a non farlo scappare. Il cane continuava ad allontanarsi da loro, e dopo ben 6 ore di ricerca, i due sono riusciti a prenderlo. Si chiamava Bilboa, ed è stato subito portato in un centro veterinario, dove hanno visto che la sua bocca era tagliata a causa del filo stretto sopra il suo muso.

Così i medici gli hanno subito somministrato dei nutrienti via endovena, insieme anche a dei farmaci e antibiotici per alleviare il suo dolore. Successivamente gli è stato tolto anche il filo dal muso, e mentre glielo rimuovevano con molta attenzione, il cane era anche sveglio e vigile.

Fortunatamente le ferite non erano gravi, e il cane ha potuto rimangiare da solo già dopo qualche giorno. Non appena starà meglio, si occuperanno di trovargli una famiglia amorevole con cui andare a vivere.

Articoli correlati