Cagnolone anziano scappa dal suo proprietario dopo 15 anni di maltrattamenti (Video)

Avere un animale vuol dire innanzitutto imparare a portargli rispetto, in qualsiasi occasione della vita. Non tutti i cani, però, sono così fortunati da poter asserire di essere trattati bene. Lo sa bene questo cane anziano che, dopo 15 anni di maltrattamenti, è riuscito finalmente a scappare dal suo proprietario e ad iniziare una nuova vita.

I maltrattamenti e la liberazione del cane anziano

Maltrattamenti su un cane anziano

Questa è la storia del cane Saiga, un giovanotto di 15 anni che ha avuto una vita tutt’altro che semplice. Infatti, Saiga è stato per tutta la sua vita con un uomo (se tale si può definire) che lo ha tenuto incatenato in uno spazio minuscolo, senza mai farlo uscire o svagare. Queste condizioni hanno portato il cane ha tentarle tutte per riuscire a scappare da questa situazione tremenda e alla fine ci è riuscito.

Maltrattamenti su un cane anziano

Dopo essere volato via dalle grinfie del suo aguzzino, Saiga ha trovato rifugio nelle docili mani di alcuni volontari, che lo hanno accolto e si sono informati della sua situazione precedente. Facendo delle ricerche, Olga (una dei volontari coinvolti) ha scoperto come il cane era stato tenuto per tutto questo tempo.

Maltrattamenti su un cane anziano

Solitamente, quando si trova un cane di proprietà disperso, ci si impegna in primis a metterlo in sicurezza e poi a riportarlo dalla sua famiglia. Ebbene, in questo caso Olga e la sua squadra non ci pensavano nemmeno lontanamente a riportare Saiga in quell’incubo. La prima cosa che hanno fatto è stata portarlo da un veterinario per fargli i dovuti controlli sanitari e per assicurarsi che non avesse traumi o peggio. Dopodiché, hanno iniziato con le segnalazioni e, purtroppo, la foto è arrivata al proprietario del cane.

Nonostante però i reclami dell’uomo, i volontari si sono rifiutati di riconsegnare il cane. Così, nonostante molti avrebbero pensato che ormai Saiga era un cane anziano e che non valeva la pensa fare molto per lui, Olga si è opposta. Ha deciso di prestare al cane le migliori cure e di dargli la possibilità di assaggiare anche per poco la vita che avrebbe potuto avere. Alla fine, Olga ha tenuto il cagnolino e adesso conducono una splendida vita insieme.

Articoli correlati