Cagnolone anziano appende la testa e piange perché non sa perché l’hanno abbandonato

I cani anziani necessitano di più attenzioni rispetto ai cuccioli, oltre che a diventare meno giocherelloni e attivi. Nonostante questo, meritano comunque di essere supportati e amati, in quanto hanno passato tutta la loro vita a essere fedeli alla propria famiglia. Tuttavia, questo sentimento non è sempre ricambiato dai loro proprietari, che prendono la prima scusa che gli passa per la testa per abbandonarli.

Ox era un povero cane di 14 anni che, dopo essere stato fedele per tutta la sua vita al suo proprietario, è stato abbandonato in un rifugio. Il suo proprietario si è presentato all’associazione dicendo che era allergico al suo cane, fatto davvero strano, visto che i due avevano vissuto una vita insieme. Questo evento ha scosso molto il cuore del cane.

Abbandonato dopo una vita insieme

Il cane è stato portato alla Humane Society della contea di Hamilton, in India. I volontari sono rimasti davvero impressionati dal comportamento assunto da Ox subito dopo essere stato abbandonato. Una volta arrivato nel rifugio infatti, il povero cane ha chinato la testa in giù, cominciando a singhiozzare come un bambino affranto. A questa età, abbandonare un cane può provocargli dei traumi molto grandi.

Il personale si è subito mobilitato per cercare una nuova casa a Ox, condividendo le foto sopra il loro profilo social. In neanche due ore, il cane aveva già ricevuto una richiesta di adozione da una donna, che è andata subito a trovare il cane nel rifugio. Ox si è subito calmato quando la donna lo strinse tra le sue braccia.

Nonostante il brutto trauma del suo passato, Ox ha cominciato a riprendersi, riprendendo a sorridere. Nella sua nuova casa era amato da tutta la sua famiglia, che lo trattava come un figlio e non gli facevano mancare mai nulla.

Purtroppo, Ox non è riuscito a riprendersi a pieno dalla sua depressione, venendo a mancare sei mesi dopo l’adozione. Tuttavia, Ox ha potuto vivere i suoi ultimi mesi in un posto migliore, amato dalla sua famiglia.

Articoli correlati