Cagnolino soffriva così tanto per i dolori che non voleva essere toccato: ora adora abbracciare il suo nuovo padrone

Questa storia commovente ha inizio a Claremore, Oklahoma (USA), dove il protagonista – un cane Border Collie – aveva il nome Kong. Questo sfortunato cagnolone era stato preso in carico dal Border Collie Rescue & Rehab, a Prosper, Texas (USA). Quando era arrivato in questo centro le sue condizioni di salute erano così gravi che i membri del rifugio erano rimasti senza parole.

Infatti, Kong – il cui nome ora è Zib – aveva non solo una grave malattia della pelle, ma anche delle scottature solari in uno stadio molto invalidante. Di conseguenza, Zib soffriva anche solo se qualcuno cercava di sfiorarlo. Era naturale che evitasse ogni tipo di contatto con gli umani, che di conseguenza facevano fatica ad aiutarlo. Abbracciare una persona o ricevere una carezza erano diventate attività inconcepibili per questo povero cagnolino.

Tuttavia, presto la vita ha saputo ripagarlo di ogni sofferenza patita. Un giovane criminologo statunitense di nome Hartsell ha visto le foto del cane e ha letto la sua storia sulla pagina dell’associazione. Da quel momento la vita di Zib, così come quella del ragazzo, è cambiata completamente. Il giovane ha deciso di adottare il cane e di fare in modo che il cucciolo non vivesse mai più tutto il dolore che aveva sofferto.

Hartsell ha raccontato nei dettagli i primi momenti trascorsi con il cane. In particolare, ha riferito che il momento più emozionante è stato quello in cui il cucciolo, spontaneamente, si è avvicinato a lui, ha chinato il muso e si è lasciato stringere in un caldo abbraccio. Inoltre, in quel momento il ragazzo ha deciso che il suo nuovo amico avrebbe avuto il nome Zib, come il bastardino sovietico che aveva fatto il viaggio nello spazio. Infatti – ha spiegato Hartsell – “ora io e Zib andiamo insieme verso le stelle”.

Il nuovo padrone non smette mai di dimostrare la propria gratitudine per aver incrociato la strada del cane. Da quel momento – ha detto – la sua vita è cambiata del tutto. “Non riesco neppure a descrivere quanto mi sento più felice e completo“, ha affermato Hartsell.

Articoli correlati