Cagnolino si sdraia nella valigia della veterinaria affinché rimanga con lui e non vada via

Quando la dottoressa Courtney Katsur ha incontrato Lenny, un randagio ucraino che non si fidava delle persone, ha subito capito che avrebbe dovuto fare qualcosa per aiutarlo. Così come tante persone, anche il piccolo cucciolo era stato colpito dalla guerra in corso. Nei primi giorni di invasione russa sono stati infatti molti i cani e gatti abbandonati e ritrovati a vagare nelle strade in cerca di cibo. Dopo aver visto le immagini dei cani che soffrivano, la dottoressa ha deciso di recarsi in Ucraina per aiutare gli animali in difficoltà.

Lenny era ferito e stava morendo di fame quando la dottoressa l’ha incontrato per la prima volta, ma alla fine si sarebbe ripreso grazie alle cure e all’affetto dei volontari degli Animali. Quando la dottoressa e gli altri hanno iniziato a prendersi cura di lui, hanno guadagnato la sua fiducia.

È saltato in piedi e si è sdraiato sulla mia valigia“, ha detto la dottoressa Courtney. “Sarebbe saltato in piedi e si sarebbe sdraiato sulla mia branda per accoccolarsi, quando prima non avrebbe nemmeno voluto che un essere umano lo toccasse”. Vedere Lenny diventare così amorevole e premuroso ha toccato tutti, specialmente il veterinario straniero .

Finalmente anche i randagi in Ucraina hanno un rifugio : “Ho pianto quando li ho lasciati”

La dottoressa Courtney ha passato due settimane in Ucraina ed è poi tornata negli Stati Uniti per raccogliere fondi e organizzare volontari da lontano. Ha intenzione di tornare in Ucraina per aiutare altri animali, perché, come ha detto: “In questo momento mi sento come se avessimo realizzato, come lo zero virgola uno percento di ciò che deve essere fatto”.

Ma grazie a lei e allo staff di Breaking The Chains, ora c’è un veterinario ucraino a tempo pieno al rifugio dove si prendono cura di Lenny e di tutti gli altri animali che hanno bisogno del loro aiuto.

“Alla fine, Lenny era il proprietario del posto” . “Era il tipo di essere che poteva vagare liberamente all’interno del recinto”. Lenny ha trovato una nuova casa al rifugio e una nuova famiglia che ha imparato ad amarlo e proteggerlo. La dottoressa ha mostrato al mondo come si può fare una grande differenza, anche con piccoli gesti d’amore per gli animali in difficoltà.

Se ti è piaciuta questa storia dai un’occhiata anche a questo articolo!

Articoli correlati