Cagnolino sfreccia in bicicletta con i ragazzini andati a fare una commissione (VIDEO)

Due ragazzini e un cane marrone rubano la scena sul web, immortalati in un video virale, che ha commosso gli utenti. Persino l’autore, un uomo di nome Jorge Teles, residente in Brasile, a Rio de Janeiro, fatica a capacitarsi dell’enorme riscontro. Dal suo racconto apprendiamo come non vi fosse nessuno studio dietro. L’unico obiettivo era di strappare un sorriso agli spettatori, mostrando un breve scorcio di un giorno qualunque nel quartiere di Rocinha.

Ragazzini e cane sulla bici

Nel filmato vediamo due bambini di 12 anni, di cui uno Gustavo sulla sella, intento a pedalare, e un coetaneo Caio, dietro di lui. All’improvviso salta a bordo pure un cane, Cesa, che nella lingua locale costituisce il diminutivo di principessa. L’episodio diverte i piccoli, che accettano ben volentieri di fargli spazio. Insieme partono all’avventura, diretti verso chissà quale destinazione.

Ragazzini sulla bici con un cane

A ogni modo, ciò passa in secondo piano rispetto alla bellezza del viaggio, intrapreso con quello spirito di leggerezza tipico del popolo carioca. Fin da tenera età, una buona parte della popolazione locale deve imparare a cavarsela da sola. Nonostante debba superare delle delicate sfide di giorno in giorno, non smarrisce il sorriso, nemmeno una volta cresciuta.

La testimonianza di un semplice attimo di quotidianità ci apre gli occhi su quanto siamo fortunati. Certi comfort, che la prevalenza di noi possiede, non sono altrettanto scontati in alcune zone del Pianeta. Invece di lasciarsi andare a musi lunghi e all’autocommiserazione, i residenti sanno cogliere la parte migliore della vita, pronti a capirne la reale essenza.

Al di là dei beni materiali, le emozioni provate riempiono il cuore dei due bambini, che, secondo la storia portata alla luce da Teles, hanno continuato a divertirsi fino all’alba. Grati del momento vissuto, degli internauti hanno avuto, nel frattempo, la fantastica idea di comprare una nuova bici a Gustavo e Caio, coprendone le spese.

Articoli correlati